A maggio arriva la docuserie tratta da Veleno di Pablo Trincia

È il caso di Veleno, nuova docuserie di Amazon Prime Video: i cinque episodi, affidati a Fremantle Italia e a Ettore Paternò, saranno ufficialmente tratti dal volume Veleno.

Una storia vera scritto da Pablo Trincia e pubblicato da Einaudi nel 2019.

Il debutto: a maggio, su su Amazon Prime Video

Più di recente, anche i podcast si sono elevati a miniere di storie per il piccolo schermo.

La nuova produzione italiana di Amazon Prime Video prende ispirazione dal libro e dall’acclamato podcast omonimo. (Wired.it)

Ne parlano anche altre fonti

Annunciata il 20 aprile da Amazon Prime Video, Veleno è la nuova docuserie italiana di genere true-crime che si ispira al libro di Pablo Trincia, “Veleno. Iscriviti qui ad Amazon Prime Video. Veleno trama. (Team World)

La docuserie, come accennato in precedenza, sarà disponibile su Prime Video nel mese di maggio e si unirà alle migliaia di serie e film già presenti nel vasto catalogo di Amazon. (Orgoglio Nerd)

Scritta e diretta da Hugo Berkeley, Veleno sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia a maggio 2021. Veleno racconta le vicende incentrate sui fatti accaduti a Mirandola, Finale Emilia e Massa Finalese, tra il 1997 e il 1998. (ModenaToday)

Amazon Prime Video ha annunciato oggi Veleno, la docu-serie true-crime italiana in cinque episodi, ispirata al libro “Veleno. Altre serie Amazon Original italiane annunciate e in produzione sono Bang Bang Baby, Vita da Carlo, Dinner Club, Everybody Loves Diamonds, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo Seconda Stagione e All or Nothing: Juventus (BadTaste.it TV)

Questa è la sfida di NeMOLab, un’infrastruttura strategica che, oltre ad essere innovazione e ricerca, è un grande messaggio di speranza e di lotta per la vita”. Per contrastare la perdita delle abilità funzionali della voce e della capacità visiva sono stati sviluppati Voice Lab e Opto Lab (MI-LORENTEGGIO.COM.)

NeMOLab vuole essere un acceleratore di ricerca che sviluppi strumenti a garanzia di una piena integrazione e inclusione. E’ l’ambito operativo di NeMOLab, il primo polo tecnologico italiano per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni altamente innovative, capaci di rispondere ai bisogni di chi vive una patologia neurodegenerativa e neuromuscolare. (MI-LORENTEGGIO.COM.)