Vaccini, Moratti: "Sulla terza dose chiederò un incontro con il Governo"

Brescia Oggi INTERNO

"A oggi l'adesione sul totale della popolazione vaccinabile dai 12 anni in su è al 73%, la percentuale di somministrazione della prima dose al 69%.

Contiamo di arrivare al 100% per fine luglio, potremmo anticipare anche al 10 luglio se ci arrivano più dosi.

Bisognerà tener conto anche delle varianti e di un quadro che oggi è positivo, ma vogliamo trovarci pronti a code di Covid o di future pandemie"

Arriveremo insomma prima di settembre a questa immunità. (Brescia Oggi)

Su altre testate

Vaccini, Moratti: «Giovedì la Lombardia supererà i 7 milioni di dosi somministrate» Le parole della vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia: «Avanti così». «Se ci saranno come pare, dei possibili richiami con la somministrazione della terza dose, le farmacie avranno un ruolo rilevante in questo passaggio - ha aggiunto - (L'Eco di Bergamo)

Lunedì 7 giugno 2021 - 14:18. Moratti: da Confindustria Lombardia disponibilità spazi per richiami. (askanews)

Un centro dalla capacità di 1.000 vaccini al giorno, come quello che sarà allestito in via dei Missaglia, sempre nel capoluogo lombardo. A Milano inaugurato il primo hub aziendale da 1.000 dosi al giorno. (Quotidiano Sanità)

Su 34.447 tamponi effettuati sono 291 i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati in Lombardia nelle ultime ore con il tasso di positività in calo allo 0,8%. I decessi sono 11 per un totale complessivo di 33.686 morti in regione dall'inizio della pandemia. (Sky Tg24 )

1 Al vertice della Rai. Letizia Moratti, vedova dell’imprenditore petrolifero Gian Marco Moratti, è stata presidente della Rai (1994-1996), nonché ministra dell’Istruzione, dell’Università e. della Ricerca nei governi Berlusconi II e III (2001-2006). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La regione si avvicina anche alle settecentomila somministrazioni settimanali segnando così un incremento del 6,93 per cento rispetto ai sette giorni precedenti: "Cresce anche l'adesione: 6,63 milioni di cittadini lombardi hanno detto sì alla campagna vaccinale", continua Moratti (Fanpage.it)