Servono “reddito di formazione” e nuove scuole: studenti pronti a manifestare

Domani INTERNO

Dopo i banchi a rotelle e il dibattito sì DaD - no DaD, noi studenti e studentesse non solo abbiamo bisogno di tornare a scuola in presenza, ma anche in sicurezza.

Noi come Unione degli studenti, associazione studentesca nazionale che dal ‘94 combatte per i diritti degli studenti, abbiamo presentato l’11 settembre la nostra proposta per cambiare radicalmente la scuola pubblica.

Il ministero dell’Istruzione assicura di aver investito milioni, ma i rappresentanti degli studenti conoscono bene i problemi delle scuole da anni. (Domani)

La notizia riportata su altri media

Ci sono delle scuole a Vasto che hanno già riaperto in questi giorni per attività preliminari, di supporto o potenziamento, ma la campanella per tutte le istituzioni scolastiche suonerà lunedì 13 settembre. (Histonium.net)

L’Anci, insieme all’Upi, in sede tecnica ha presentato un documento di proposte puntuali sui temi di interesse degli Enti Locali. Riguardo ai servizi educativi e le scuole infanzia, il Piano fa riferimento, come lo scorso anno, alla stabilità dei gruppi. (NewTuscia)

La sicurezza a bordo è garantita in quanto i mezzi di ATP S.p.A. hanno un sistema di aerazione che consente un ricambio completo dell’aria ogni circa 40 secondi. (BuongiornoAlghero.it)

– Alla vigilia dell’avvio del nuovo anno scolastico, l’Assessore regionale all’Istruzione, Pietro Quaresimale rivolge il suo messaggio agli studenti abruzzesi:. L’inizio dell’anno scolastico mi dà l’occasione per rivolgere agli studenti i migliori auspici per un anno carico di soddisfazioni nel raggiungere importanti traguardi in ambito scolastico. (ekuonews.it)

“Ora più che mai la scuola – ha aggiunto Nardini – ha bisogno di fiducia e sostegno dopo questi due anni così complessi Un tour nelle scuole toscane per mostrare la vicinanza e l’impegno della Regione a un mondo che a causa della pandemia ha particolarmente sofferto e che finalmente si accinge a tornare in classe in presenza. (LuccaInDiretta)

Il dirigente scolastico potrà quindi visualizzare i seguenti elementi informativi relativi ad ogni dipendente dell’istituto da lui diretto, posizionati sulla stessa linea orizzontale: il codice fiscale, il cognome, il nome, il “tipo” di inquadramento professionale (docente o Ata) ed infine il dato più importante, lo “Stato del Green pass” con la duplice possibile risposta “Attivo” oppure “Non valido”. (Tecnica della Scuola)