Tregua finita: torna il maltempo e ci accompagnerà per tutta la settimana

Tregua finita: torna il maltempo e ci accompagnerà per tutta la settimana
BergamoNews.it INTERNO

Una vasta saccatura di origine polare si sposterà nel corso dei primi giorni della settimana dall'Islanda verso il Golfo di Biscaglia tra Francia e penisola Iberica. Ne conseguirà una fase di tempo instabile a tratti perturbato per quasi tutta la settimana a partire da martedì sera con abbondanti precipitazioni specie sui settori nord-occidentali della Lombardia. Vediamo nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni insieme agli esperti del Centro Meteo Lombardo. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile resterà dunque attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi. Fino al mezzogiorno di lunedì a Milano sarà attiva l'allerta maltempo scattata domenica sera. (MilanoToday.it)

Una domenica ancora soleggiata in gran parte dell'Italia. Al Nordovest piogge sui rilievi Alpini e poi in estensione dal pomeriggio. (Corriere della Sera)

Come previsto, il meteo in Lombardia è ancora caratterizzato da perturbazioni, precipitazioni e il rischio – a livello locale – anche di grandinate. Già ieri, lunedì 14 maggio, abbiamo avuto un assaggio di cosa ci aspetta, ma il peggio deve ancora arrivare e lo farà mercoledì 15 maggio, con piogge su tutta la regione, anche a carattere temporalesco. (IL GIORNO)

Meteo Lombardia. Anticiclone in declino, tornano piogge e temporali, anche forti entro mercoledì

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il maltempo continua a spaventare Milano. Dalle 18 di oggi, lunedì 13 maggio, in città è infatti in vigore una nuova allerta meteo di codice giallo - rischio ordinario - per ... (Virgilio)

L'anticiclone che ha favorito condizioni di stabilità fino a buona parte del weekend è in fase di declino e permette infiltrazioni di correnti umide occidentali che provocano i primi fenomeni di instabilità su parte della Lombardia in avvio di settimana Entro la sera di martedì assisteremo ad un più incisivo peggioramento, provocato dall'ulteriore indebolimento dell'anticiclone e dal passaggio di una perturbazione che darà luogo a piogge e temporali anche forti (3bmeteo)