Vaccini anti-Covid, ASL Rieti: "Superate le 182.000 somministrazioni"

Rietinvetrina SALUTE

Hanno completato il ciclo vaccinale 87.649 cittadini.

Direzione Aziendale ASL Rieti

Prosegue spedita la Campagna vaccinale anti-Covid19 della ASL di Rieti, che nella giornata di oggi, 13 settembre 2021, supera le 182.000 dosi di vaccino somministrate sul territorio della provincia di Rieti.

Nel dettaglio sono 182.012 le dosi somministrate, di cui 94.363 prime dosi (Pfizer 73.313, Moderna 4.720, AstraZeneca 16.330) e 87.649 seconde dosi (Pfizer 67.293, Moderna 3.772, AstraZeneca 14.276, J&J 2.308). (Rietinvetrina)

Ne parlano anche altre fonti

«Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. Nei giorni scorsi si era dichiarata pronta a partire con la terza dose anche l’Emilia Romagna (Gazzetta del Sud)

Si tratta di un dato fotografato dai sondaggi che vedono il Partito Conservatore molto più avanti di quello Laburista. Ad aiutarli ci sono anche gli errori commessi dagli avversari politici ed un leader dell’opposizione, Keir Starmer, molto poco amato. (InsideOver)

«Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. Da lunedì 20 settembre al via la terza dose di vaccino anti-Covid ai soggetti immunocompromessi. (Open)

Nei giorni scorsi si era dichiarata pronta a partire con la terza dose anche l’Emilia Romagna «Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. (RagusaNews)

Il dottor Delicati, si è già rivolto a un legale e sostiene invece di essere un medico vaccinatore, perché somministra altri vaccini anche se non quelli contro il Covid. Il problema è che il dottor Delicati non è un medico vaccinatore e quindi non ha la possibilità di rilasciare quei certificati. (Fanpage.it)

Eppure la somministrazione della terza dose divide gli esperti, tra la necessità di estendere o meno il richiamo a tutta la popolazione, attendere un eventuale colpo di coda del virus e valutare il da farsi. (LaPresse)