Gli inglesi annunciano Mourinho alla Roma e si incartano: non capiscono cosa significhi “Daje”

Sport Fanpage SPORT

Contratto triennale, progetto ambizioso (essere di nuovo protagonisti a cominciare dalla Serie A), operazione di marketing perfetta chiusa nel giro di una settimana.

L'effetto è qualcosa di molto simile alla richiesta d'indicazioni a un vigile urbano fatta da Toto' e Peppino a Milano: "Noio volevam savoir…".

E quando in studio hanno provato a commentare la news c'è stato un po' d'imbarazzo.

"Deve essere qualcosa di simile a non vedo l'ora di cominciare", la versione suggerita dal giornalista che – perplesso – liquida la cosa tornando a bomba sulla questione

Nello studio di Sky Sports Inghilterra hanno provato a spiegare cosa significhi Daje Roma (Sport Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Un vero bus a protezione della propria porta, questo lo schieramenteo proposto, con il solo Dzeko abbandonato al proprio destino in avanti. José Mourinho allenerà la Roma dalla prossima stagione. (Tutto Napoli)

«Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell’AS Roma», hanno annunciato sul portale ufficiale della Roma i Friedkin, padre e figlio. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. (Quotidiano del Sud)

Subito piacione: «Daje!». Si adeguano gli slogan, ai Fori imperiali c'è posto e da stamane una corona d'alloro dei cesari è riservata a José Mourinho. (La Verità)

Grazie Friedkin, la Roma oggi è più appetibile. Da quel momento sul set non si è parlato d’altro" (La Gazzetta dello Sport)

Fare calcio a Roma è complesso: non è un caso che l'ultimo scudetto si è stato vinto con un uomo di grande personalità come Fabio Capello. Io posso essere solidale con la società della Roma: si stanno prendendo una bella gatta da pelare" (Fantacalcio ®)

A Sky Sports Uk i giornalisti che commentavano in diretta la notizia si sono ritrovati però di fronte alla frase «Daje Roma» scritta da Mou sui social e hanno avuto un po’ di problemi a comprenderla (Corriere della Sera)