Vittorio Feltri: I ragazzi non vanno illusi, la vita discrimina più della scuola

Liberoquotidiano.it INTERNO

La verità è che se la società non è omogenea, neppure la formazione può esserlo per scontati motivi.

Vi sono istituti frequentati dalla borghesia e altri i cui allievi sono di estrazione sociale bassa.

Se in una classe di venticinque alunni, quindici sono immigrati o sfigati di periferia, il grado culturale complessivo della medesima non sarà eccelso.

Ieri il nostro eccellente Filippo Facci ha scritto un articolo magistrale sulla preside romana che ha precisato quale sia la realtà nelle nostre scuole. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Venerdì 27 settembre 2019 noto poi su Italia Oggi, il mio quotidiano preferito, diretto da Pierluigi Magnaschi, grande giornalista, la seguente titolazione: “Fioramonti, una patata bollente”. Un paio di anni orsono Libero, riferendosi alle grane del sindaco di Roma Virginia Raggi, pubblicò questo titolo: “Patata bollente”. (Yahoo Notizie)

Per Verdelli «Salvini sa leggere» e avrebbe «capito benissimo il senso del titolo». Proprio il direttore di Repubblica, nel suo fondo di ieri, ha già detto la sua, replicando in modo peraltro molto duro al leader del Carroccio che vedeva in quel titolo un chiaro incitamento all'odio. (ilGiornale.it)

“La società non è omogenea”. “Giusto dire che l’educazione dovrebbe essere uguale per tutti e a tutti ha l’ obbligo di impartire lezioni idonee” continua Feltri. La verità è che se la società non è omogenea, neppure la formazione può esserlo per scontati motivi. (Il Primato Nazionale)

"La riforma della prescrizione è un intervento di settore inutile e sostanzialmente dannoso. Che si chiede: "Non era meglio abolire i giudici fannulloni?". (Liberoquotidiano.it)

Teologi, preti e intellettuali dei miei stivali si dannano per dimostrare con argomenti fumosi che Gesù era di sinistra e, se vivesse oggi, sarebbe dalla parte degli immigrati. Per approfondire leggi anche: Feltri ricorda Giampaolo Pansa. (Liberoquotidiano.it)

Bambini divisi a scuola in base al reddito. I genitori degli alunni hanno esposto le loro lamentele dopo essere venuti a conoscenza del trattamento riservato ai propri figli. Il commento di Feltri sul caso dei bambini divisi a scuola in base al reddito: "Immigrati e sfigati di periferia abbassano il livello". (Notizie.it )