Green pass, una decisione forte che Draghi doveva spiegare

L'HuffPost ECONOMIA

Proprio l’esigenza di coesione sociale è parte integrante di questa estensione del Green Pass.

La forza di un provvedimento generalizzato, al contrario, risponde all’esigenza di tenere tutto assieme nell’ambito di un disegno complessivo

I runner no, chi cammina sì, la fidanzata, che è congiunta, si può andare a trovare, l’amica, che non è congiunta no.

È presumibile che per questa ragione, dicevamo, Draghi abbia scelto di non convocare una conferenza stampa dopo il cdm, diversamente da altre volte, in analoghi momenti di snodo. (L'HuffPost)

Su altre testate

All'epoca ero alla Federal Reserve e mi sentivo particolarmente grata di avere un partner come Mario dall'altra parte dell'Atlantico, qualcuno con una profonda esperienza e un contegno costante. (Rai News)

Gli Stati Uniti sono grati di avere Mario di nuovo come partner. È l’unico italiano nella lista: era stato citato nella selezione della rivista già nel 2013, quando era in copertina, e nel 2012 stato dichiarato persona dell’anno dal Financial Times, quando era governatore dalla Bce. (Open)

Ansa. A spiegare le ragioni dell'inclusione di Draghi è Janet Yellen: "Gli Stati Uniti sono grati di avere Mario di nuovo come partner", scrive l’ex presidente della Federal Reserve e attuale Segretario al Tesoro americano. (Sky Tg24 )

Il Time ha pubblicato l'ormai classica lista delle 100 personalità più influenti nel corso dell'ultimo anno. Ecco le più note (QuiFinanza)

Ora alla testa del governo italiano Draghi «guida il Paese attraverso la pandemia con mano abile, difendendo una rapida campagna vaccinale e misure di ristoro per imprese e lavoratori» Green pass in CdM giovedì. (ilmattino.it)

Mario Draghi inserito da Time nella top 100, altri protagonisti. Grande riconoscimento per il presidente Mario Draghi che è stato premiato dalla rivista Time come uno dei 100 personaggi più influenti al mondo. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr