Roma, manifestanti No green pass verso Palazzo Chigi: la polizia li disperde con l'idrante. Il video

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Alcune centinaia di manifestanti contro il Green Pass hanno provato a raggiungere Palazzo Chigi, esplodendo bombe carta lungo il percorso.

Al momento il corteo è all’altezza di piazza San Silvestro e si sta mantenendo a distanza dal cordone delle forze dell’ordine.

Le tensioni vanno avanti ormai da ore con gli agenti in assetto anti-sommossa che presidiano l’ingresso di piazza Colonna e provano a disperdere i manifestanti, che lanciano petardi e bombe carta

Su via del Tritone sono stati lanciati molti fumogeni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Cronaca Italia. Il corteo non autorizzato, che si è staccato dalla manifestazione No Green Pass a Piazza del Popolo, è arrivato a pochi metri da Palazzo Chigi. La polizia usa gli idranti. Sono momenti di forte tensione a Roma dove un gruppo di manifestanti No Green Pass sono arrivati a 50 metri da Palazzo Chigi. (Thesocialpost.it)

Certo, per il futuro si approfondirà con gli scienziati l’opzione di allungare a 72 ore la validità del tampone antigenico, già scartata soltanto poche settimane fa. Si vedrà se prevedere tra qualche tempo alcuni tipi di test salivari rapidi per le scuole (La Repubblica)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Roma, poi, doveva essere solo il primo step, la prima tappa di un tour guidato dai neofascisti in altre città d'Italia dove esportare furore e devastazione Washington. (La Repubblica)

Un paio di ore prima dell’appuntamento a Piazza del Popolo diversi gruppi si avvicinano a Palazzo Chigi. E infatti alle 17 in piazza del Popolo ci sono diecimila persone, forse anche di più (Open)

Pomeriggio di scontri durissimi, insomma, fra migliaia di «black bloc No Pass» diretti da via del Corso a Palazzo Chigi ma respinti da cariche della polizia. Doveva essere un «pacifico» sit-in, uno dei tanti programmati dai gruppi No Pass, in piazza del Popolo, a Roma (ilGiornale.it)