Eruzione vulcano Semeru a Giava: almeno 14 morti, villaggi sepolti sotto cenere e fango

Fanpage ESTERI

L’eruzione vulcanica ha letteralmente ricoperto di cenere incandescente 11 villaggi della provincia di Giava Orientale che sono stati di fatto pietrificati.

In altre zone le persone sono state travolte dal fiume di fango che la cenere mista ad acqua ha creato

Eruzione vulcano Semeru a Giava: almeno 14 morti, villaggi sepolti sotto cenere e fango Il drammatico scenario causato dall’eruzione del vulcano Semeru sull’isola indonesiana di Giava. (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Al momento sono state confermate 15 vittime, mentre sarebbero 27 i dispersi. MeteoWeb. Una nuova eruzione del vulcano Semeru in Indonesia ha costretto i soccorritori a sospendere le operazioni di ricerca di eventuali sopravvissuti. (Meteo Web)

I soccorritori cercano ancora sopravvissuti tra detriti fumanti e fango denso, dopo l'improvvisa eruzione del vulcano Semeru in Indonesia, sull'isola di Giava. Espulse colonne di cenere per più di 12.000 metri, che hanno interamente ricoperto villaggi e terreni agricoli nella zona. (euronews Italiano)

Bollettino mare - Meteomar Mar di Sardegna. • Mattina: mare molto mosso, vento da SW 21 nodi. (iLMeteo.it)

(LaPresse) Terrore sull'isola di Giava dove ha eruttato il vulcano Semeru. La cenere e la lava fredda hanno poi ricoperto interi villaggi con gli abitanti che hanno dovuto passare la notte in rifugi di fortuna e moschee. (Corriere TV)

Il monte Semeru è un vulcano attivo ed è anche Le nuvole di cenere calda si sono mosse verso un villaggio, Sapitarang, nel distretto di Pronojiwo. (Ilmeteo.net)

Il vulcano Semeru fa paura: una nuova eruzione blocca i soccorsi. "Tutte le squadre sono state temporaneamente ritirate perché c'è stata una piccola eruzione e potrebbe essere pericoloso", ha spiegato uno dei soccorritori, Rizal Purnama. (Rai News)