Scuola e covid: calano i focolai ei contagi sono stabili. A Vercelli non ci sono classi in quarantena

tgvercelli.it INTERNO

Lo dobbiamo proprio alla campagna vaccinale, al rispetto del distanziamento e all’uso della mascherina – hanno sottolineato gli esponenti della giunta regionale – E dobbiamo andare avanti così perché la scuola in presenza è una priorità».

Buone notizie per i contagi covid a un mese circa dall’inizio dell’anno scolastico.

Suddivisi su base provinciale: 1 nell’Alessandrino ( scuola elementare), 3 nell’Astigiano (1materna, 1 elementare, 1 scuola superiore), 1 nel Biellese (1 scuola media), 4 nel Cuneese ( 2 scuole elementari, 2 scuole medie), 0 a Novara, 1 Torino città (1 scuola media), 2 Torino città metropolitana (1 scuola primaria, 1 scuola superiore) 1 nel VCO (1 nido). (tgvercelli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo la logica esposta dal Ministro dell’Istruzione,, le nuove indicazioni vanno nella direzione di un Insomma, è chiaro cheAttualmente, lo ricordiamo, la quarantena dura 10 giorni per i non vaccinati e 7 per i vaccinati. (iLMeteo.it)

Abbiamo inserito 4.982 corse aggiuntive alla settimana dei bus e 174 corse aggiuntive dei treni o degli autobus del servizio ferroviario. L'investimento aggiuntivo è stato di 935 mila euro ogni settimana» (La Stampa)

Un mese fa era di 81,9. Sono 11.903 i contagi da coronavirus in Germania secondo il bollettino con i dati covid di oggi. (Adnkronos)

A causa dell’istituzione della “zona rossa”, saranno sospese tutte le attività non essenziali e le scuole non potranno svolgere l’attività didattica in presenza. Advertisement. Barillari, nel post, riferisce che a Serra San Bruno si registrano 67 casi attivi di Covid, uno dei quali riguarda una persona che é ricoverata in ospedale. (Corriere di Lamezia)

Anche in questo plesso scolastico, infatti, il virus si è insinuato tra i bambini. L’elenco delle scuole chiuse a causa del Coronavirus si allunga nel Vibonese: da oggi, infatti, è stata disposta la didattica a distanza per gli alunni frequentanti le scuole di Spadola (dove sono ospitate anche i bambini delle vicine Brognaturo e Simbario). (Zoom24.it)

Suddivisi su base provinciale: 1 nell’Alessandrino ( scuola elementare), 3 nell’Astigiano (1materna, 1 elementare, 1 scuola superiore), 1 nel Biellese (1 scuola media), 4 nel Cuneese ( 2 scuole elementari, 2 scuole medie), 0 a Novara, 1 Torino città (1 scuola media), 2 Torino città metropolitana (1 scuola primaria, 1 scuola superiore) 1 nel VCO (1 nido) e 0 a Vercelli (Prima Vercelli)