Pattinaggio figura, Mondiali: argento per Guignard

Sport Mediaset SPORT

PATTINAGGIO FIGURA L'Italia torna sul podio 9 anni dopo, quando nel 2014 Cappellini-Lanotte conquistarono l'oro ansa Un altro grandissimo risultato per l'Italia ai Mondiali di pattinaggio di figura in corso in Giappone. Charlene Guignard e Marco Fabbri conquistano la medaglia d'argento nella danza. La Super Arena di Saitama è stata teatro della Free Dance con due coppie italiane impegnate: i campioni d'Europa in carica Guignard e Fabbri (Fiamme Azzurre) e Victoria Manni con Carlo Röthlisberger (Accademia del Ghiaccio). (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

È un’Italia da nove in pagella quella che si appresta a tornare da Saitama, città del Giappone che ha ospitato questa settimana i Campionati Mondiali 2023 di pattinaggio artistico. (OA Sport)

Sul ghiaccio giapponese della Super Arena, nella gara degli uomini, il miglior atleta azzurro si è rivelato Matteo Rizzo, bravo a rimontare ben quattro posizioni rispetto al corto e capace di chiudere così in top ten, al 9° posto. (FISG)

Ai mondiali di pattinaggio sul ghiaccio in Giappone, la performance della coppia formata da Charlène Guignard e Marco Fabbri ha conquistato una medaglia d’argento e ha fatto salire l’Italia al secondo posto sul podio. (Tuscia Web)

1. 13.26: Questa la classifica finale della gara maschile che ha chiuso il Mondiale di Saitama: (OA Sport)

È di due medaglie il bottino dell'Italia ai Campionati mondiali di pattinaggio di figura che si sono conclusi a Saitama in Giappone. A conquistare l'argento nella danza, Charlene Guignard e Marco Fabbri, e il bronzo nelle coppie d'artistico, Sara Conti e Nicolò Macii. (AGI - Agenzia Italia)

Saitama – Il programma libero della gara maschile ha chiuso la quattro giorni dei Mondiali di Pattinaggio di Figura a Saitama. Un’edizione memorabile per il ghiaccio tricolore, archiviata con la medaglia di bronzo della coppia di artistico Conti-Macii (leggi qui) e con quella d’argento del tandem della danza Guignard-Fabbri (leggi qui). (Il Faro online)