Ipotesi doppi turni a scuola: alzata di scudi da presidi e famiglie

Cremonaoggi INTERNO

Vi chiedo di rispondere al sondaggio che nelle prossime ore vi manderò o che verrà posto agli studenti dai loro insegnanti.

“Noi dirigenti scolastici siamo stati gli unici interlocutori che hanno combattuto contro questa soluzione sin dall’inizio e siamo riusciti finora a scongiurare questa eventualità”.

È sufficiente che le autorità competenti collaborino e si coordinino per il raggiungimento dell’obiettivo, senza scuse e senza rimpalli di competenze, come sta avvenendo in questi giorni

Al momento opportuno valuteremo come gestire la situazione; le ipotesi che ho fatto nelle ultime ore prevedono comunque che il disagio siano distribuito in modo equo su tutte le classi riducendolo al minimo. (Cremonaoggi)

Su altre fonti

Proviamo a parlare del tema che dovrebbe essere centrale per la scuola? . » Leggi tutto (Liguria 24)

“Domani è una giornata importante, soprattutto per gli studenti perché la scuola riparte al 100%” – afferma l’assessore regionale alle scuola Ilaria Cavo ad un giorno dall’inizio del nuovo anno scolastico. (Genova24.it)

Il gruppo consiliare Linea condivisa prende atto con sollievo che pare esserci un numero adeguato di insegnanti di sostegno per questo anno scolastico, e si augura che le ipotesi positive che sono state elencate in commissione, siano fattive e rispettate (Lanuovasavona.it)

E’ questo l’augurio degli insegnanti che questa mattina dopo oltre un anno hanno ritrovato in classe i propri alunni. I professori si dicono ottimisti e incoraggiati dall’entusiasmo mostrato dai ragazzi (Prima Tivvù)

È una battaglia, questa, tra il buon senso, supportato dai dati scientifici e l’oscurantismo – per non dire ignoranza – di una parte, purtroppo non così esigua, della popolazione Sotto quest’ultimo profilo, l’ostacolo da superare è costituito dalle resistenze di chi non vuole sottoporsi alla vaccinazione, adducendo le più strampalate giustificazioni ed invocando le teorie più improbabili e prive di qualunque fondamento scientifico. (LeggoCassino.it)

La nota positiva di questa vigilia è che per la prima volta, da quando sono preside, abbiamo tutti i docenti da organico in cattedra, manca solo qualche supplenza" L’anno scorso non abbiamo avuto alcun caso in classe né sono scattate quarantene, la scuola si è organizzata bene, in sicurezza. (LA NAZIONE)