Amazon Salon, ora Bezos apre il negozio di parrucchiere

Futuroprossimo ECONOMIA

Come altri negozi fisici Amazon, il salone di parrucchiere sarà aperto solo ai dipendenti prima di offrire prenotazioni al pubblico più ampio nelle settimane a venire

Sarà un luogo nel quale Amazon mira a testare nuove tecnologie per il grande pubblico in uno scenario reale e “probante”.

Amazon Salon, Bezos fa il parrucchiere. Il salone di parrucchiere occuperà oltre 1.500 piedi quadrati su Brushfield Street a Spitalfields di Londra, dove Amazon afferma che inizialmente sperimenterà l’uso della realtà aumentata (AR) e della tecnologia “point-and-learn“. (Futuroprossimo)

La notizia riportata su altri media

I servizi di cura e styling dei capelli di Amazon Salon sono a cura di un'italiana, Elena Lavagni, proprietaria del salon londinese "Neville Hair & Beauty", aperto da 20 anni a Londra. "Questo sarà un luogo esperienziale in cui presenteremo nuovi prodotti e tecnologie e non ci sono attualmente piani per aprire altre sedi di Amazon Salon", conclude (Today)

Amazon adesso è anche un parrucchiere. La brutta notizia è che Amazon al momento non sembra intenzionato ad aprire altri negozi del genere, che rimangono per lo più una sorta di vetrina pubblicitaria, buona per catturare i titoli di altrettanti articoli (come questo), tanto più che per adesso il negozio è riservato solo agli impiegati Amazon, e solo nelle prossime settimane aprirà al grande pubblico, non sappiamo con che modalità (SmartWorld)

Continua a leggere. LE NORME ANTI-COVID. “Il salone di Amazon combina i classici servizi del parrucchiere con la tecnologia per offrire ai clienti un’esperienza davvero unica (Yahoo Finanza)

Le tecnologie disponibili nel salone. Tra le varie tecnologie disponibili nell’Amazon Salon, i clienti potranno cambiare il colore dei capelli virtualmente, utilizzando degli specchi con realtà aumentata. (Pourfemme)

Il vero intento di questo nuovo business è mettere a disposizione delle persone un sistema di tecnologie che possano cambiare la loro esperienza nel negozio. Uno dei pochi settori in cui Amazon non aveva ancora investito era legato al taglio dei capelli. (Corriere della Sera)

Il salone tecnologico permetterà ai clienti di vedere in anteprima grazie alla realtà aumentata come potranno apparire, scegliendo un colore differente per la loro nuova acconciatura, per esempio. Al tempo stesso la location sarà per Amazon uno store, dove una tecnologia “inquadra e leggi” permetterà di scoprire le funzioni dei prodotti presenti tra scaffali, phon e specchi. (Wired.it)