Lotta all'evasione ai tempi del Covid. Il fisco vuole recuperare 44 miliardi

ilGiornale.it ECONOMIA

Ma la lotta all'evasione non si ferma e non cambia il metodo.

Quello di quest'anno è di incassare circa 14 miliardi di euro, a cui si sommeranno altri 15,4 miliardi nel 2022 e 15,3 miliardi l'anno successivo, per un totale di 44,7 miliardi.

In ogni caso, non sono escluse modifiche di modalità e obiettivi della lotta all'evasione

Il rapporto ricorda che l'approccio dell'amministrazione finanziaria punta a «favorire la tax compliance e l'adempimento spontaneo degli obblighi tributari». (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In particolare, spiegano le Fiamme Gialle , mediante l’incrocio dei dati a disposizione, i militari hanno scoperto che molti clienti di una ditta operante nel settore edile delle Crete Senesi avevano indicato importi fatturati superiori rispetto a quelli segnalati dalla stessa ditta fornitrice. (RadioSienaTv)

Dunque, niente informazioni di terzi, niente conversazioni private e, ovviamente, non sarà possibile conoscere le password di accesso ai vari social. Le informazioni raccolte potranno essere solo quelle relative alle persone che le hanno divulgate. (InvestireOggi.it)

37, comma 3 del D.R.P. Tale fenomeno, inquadrato nell’alveo della fiscalità internazionale, consiste, di fatto, nella fittizia localizzazione della residenza fiscale all’estero, per sottrarsi agli adempimenti tributari previsti dall’ordinamento di reale appartenenza e beneficiare, conseguentemente, del regime impositivo più favorevole vigente nel paese prescelto. (newsbiella.it)

Tra i denunciati i due rappresentanti dell'impresa edile, padre e figlio, e i 32 titolari delle imprese che hanno frodato il fisco usando le fatture false I 34 indagati avrebbero dato luogo ad un collaudato meccanismo fraudolento dedito all'emissione di fatture per operazioni mai realizzate. (LA NAZIONE)

Cashback, come potrebbe cambiare per la lotta all’evasione fiscale: il piano della Guardia di Finanza. Il generale della Guardia di Finanza Giuseppe Zafarana non si sbilancia sui risultati ottenuti finora dal cashback “al netto dei costi per l’assegnazione del bonus” (Money.it)

10 marzo 2000 n. 74) e dichiarazione infedele (ex articolo 4 D.Lgs. (La Provincia di Biella)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr