Esami terza media 2021: quando escono i risultati?

Money.it INTERNO

Per chi non supera gli esami di terza media 2021 nello stesso registro verrà apposta la sola indicazione della dicitura “Non diplomato”

Esami terza media 2021: quando escono i risultati. Vediamo ora quando escono i risultati degli esami di terza media 2021 partendo sempre dall’ordinanza del Miur e ricordando che le prove non si tengono per tutte le scuole d’Italia nello stesso giorno.

Esami terza media 2021 al via: partono oggi le prove per moltissimi ragazzi che frequentano l’ultimo anno della secondaria di primo grado, ma quando escono i risultati?

Gli esami di terza media 2021 prevedono, come stabilito anche per la Maturità 2021, la sola prova orale con la discussione dell’elaborato. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Esame di terza media,. c’è chi parte già domani. Ora è tempo, per chi frequenta l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado, di affrontare la prova finale. (Cronache Maceratesi)

Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno. Nel corso della prova orale saranno, inoltre, accertati i livelli di padronanza della lingua italiana, delle competenze logico matematiche, delle competenze nelle lingue straniere e delle competenze in Educazione Civica. (PisaToday)

Dei 13.818 alunni di terza media, 4.361 sono della provincia di Ancona, 3.341 di quella di Pesaro Urbino, 2.758 di quella di Macerata, 1.789 di quella di Ascoli Piceno, 1.569 di quella di Fermo. Tra le prime a partire, già da domani, le scuole ‘Donatello’ e ‘Del Conero’ ad Ancona. (Piceno Oggi)

L’iniziativa si inserisce all’interno di “Sistema Scuola Impresa” del Consorzio ELIS, un progetto che intende fornire agli studenti l’opportunità di orientarsi verso le professioni future grazie alla collaborazione tra le scuole ed aziende innovative presenti sul territorio nazionale. (CatanzaroInforma)

Ma non è il momento di rilassarsi, visto che tra pochi giorni ci sarà l’esame orale della maturità. Ha fatto il vaccino ieri sera alle 20.18 nell’hub di Calenzano. (Corriere Fiorentino)

Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno. Una dopo l'altra sarà il turno delle altre regioni, a seconda del termine del calendario scolastico. (RavennaToday)