Impianti fotovoltaici, snellito l'iter: elevata la soglia per la Via

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BrindisiReport ECONOMIA

o scorso 19 luglio 2021 le commissioni riunite I (Affari costituzionali ) e VII (Ambiente) della Camera di Deputati nell’ambito dell’iter di approvazione del decreto legislativo 77/21 avente per titolo “Governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure” , hanno approvato, tra gli altri, l’emendamento proposto dai parlamentari D’Attis , Savino, Labriola e Giannone che introduce modifiche al decreto legislativo 3 aprile 2006 numero 152 (testo unico Ambiente) – parte II. (BrindisiReport)

La notizia riportata su altre testate

Impianti che dovranno essere realizzati. Riguardo al fatto che ci sia una parte del rifiuto che possa prendere la strada del termovalorizzatore la soluzione è quella di san Vittore dove esiste già un termovalorizzatore accendere li la quarta linea potrebbe essere una soluzione”. (LaPresse)

La delibera approvata in Giunta ed ora anche in Consiglio Comunale si è resa necessaria per equiparare le misure di aiuto alle attività della Zona Portuale della Darsena, afferente al demanio regionale, alle altre presenti in città, in difficoltà per gli effetti dell’emergenza sanitaria e delle conseguenti chiusure forzate (MI-LORENTEGGIO.COM.)

È stato poi l’assessore alla polizia locale, Stefano Salcuni ad approfondire alcuni aspetti relativi. allo sviluppo del comando corsichese. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Mangiati in quindici anni in Puglia 157.718 ettari di suolo, uno dei dati più negativi d’Italia. I nuovi impianti fotovoltaici installati a terra hanno assorbito il 37% del suolo consumato in Puglia in un solo anno, tra il 2019 e il 2020. (BitontoLive)

Occorre evidenziare che l'articolo 1, comma 66, lettera a), n. 1) della L. 60/E del 2020 il predetto limite di spesa di 48.000 euro deve essere distintamente riferito agli interventi di installazione degli impianti solari fotovoltaici e dei sistemi di accumulo integrati nei predetti impianti. (Ipsoa)

. Tra le novità introdotte la possibilità di accogliere nei cimiteri milanesi i cittadini non residenti e l’accesso alle tombe di famiglia anche a defunti non legati da vincoli di parentela con il concessionario. (MI-LORENTEGGIO.COM.)