LETTERA I problemi della scuola non sono certo i pochissimi docenti novax

Corriere della Sera INTERNO

Settembre 2021, dopo o durante la pandemia: nuova classe prima, sempre con 31 alunni, sempre in spazi ristretti.

I problemi della scuola non sono certo i pochissimi docenti novax!

Poi contrordine: “docenti saltafila", perciò rimettersi in riga e aspettare come tutti il proprio turno, salvo l'obbligo di essere già tutti vaccinati entro settembre.

Tre governi, di cui l'ultimo avrebbe dovuto essere quello dei miracoli, non sono stati in grado di cambiare nulla nella mia scuola. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

E’ in programma domenica 12 settembre a Pradalunga la prima edizione della “Camminata della ripartenza”. La partenza è prevista alle 8.30 in via Aldo Moro /Piazzale Donatori, in caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a domenica 19 settembre (Valseriana News)

La giurisprudenza è intervenuta diverse volte su tale materia, come dimostrano due provvedimenti della giustizia amministrativa che ora commentiamo. Rivista operativa per Dirigenti Scolastici, vicepresidi, collaboratori del DS e figure di staff (Orizzonte Scuola)

Fino a giovedì scorso quando si sono presentati i Carabinieri, chiamati dalla preside, per far uscire la maestra che era entrata con il registratore e un cartello al collo: “Il Green Pass è una discriminazione”. (Orizzonte Scuola)

Si rammenta che l’insegnante è la professione più importante della società perché, come affermava Albert Einstein, “risveglia la gioia della creatività e della conoscenza” e prepara a tutti gli altri lavori della vita Poco si fa per attivare l’attenzione e la concentrazione, prerequisiti che si danno per scontati perché, forse, considerati innati. (Orizzonte Scuola)

h 20:30 commenti. Il green pass scade il primo giorno di scuola, insegnante “prigioniera” della burocrazia. Una docente del Dagomari ha contratto il virus a marzo dopo la prima dose di vaccino. Sono finita in un girone dantesco con l’unica colpa di essermi contagiata dopo la prima dose” (notiziediprato.it)

Tornare in classe in presenza e in sicurezza. Tornano operativi gli ambulatori Asl dedicati alle scuole, accessibili su richiesta del pediatra o del medico di famiglia. (LA NAZIONE)