Madonna di Portosalvo a Marina di Ragusa, domenica la messa

Alle 19,30, la celebrazione eucaristica con omelia tenuta dal predicatore, il sacerdote Fabio Stracquadaini, amministratore della parrocchia Santa Maria delle Grazie in Comiso.

Alle 20,15, il simulacro della Madonna sarà portato processionalmente presso il giardino delle suore dove, a seguire, sarà celebrata la santa messa presieduta dal vescovo di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa.

Marina di Ragusa- Il fine settimana a Marina di Ragusa sarà all’insegna di Santa Maria di Portosalvo con la tradizionale processione in mare che ritorna dopo due anni di restrizioni e che, finalmente, avrà la possibilità di essere riproposta con grande attenzione da parte di devoti e fedeli. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altre testate

Il provvedimento si è reso necessario per consentire l’aggiornamento dei prezzi previsti nel progetto elaborato dall’Ufficio Tecnico comunale, alla luce della pubblicazione il 29 giugno scorso del nuovo prezziario regionale che di fatto ha obbligato le stazioni appaltanti a modificare i quadri economici previsti in precedenza. (Quotidiano di Ragusa)

Ha fatto l'errore di non pagare il visto, ha sbagliato, ma mi sembra una grande ingiustizia mandarlo in carcere per quello che ha fatto. L'Ambasciata a New Delhi è in costante contatto con le Autorità locali e continua a fornire assistenza al connazionale e ai suoi familiari (Adnkronos)

"Mi ha detto: mamma sto uscendo dal Nepal e sto entrando in India, perché torno a casa. Poi non l'ho più sentito ma saputo che l'hanno arrestato il 5 luglio. (Alto Adige)

Per questo motivo, visti i flussi ancora maggiori che si prospettano per la settimana centrale di agosto, abbiamo deciso di potenziare il servizio con l’aggiunta di un’ulteriore navetta, attiva fino a domenica 21 agosto dalle 21.30 alle 01.30. (Quotidiano di Ragusa)

"L'ambasciata d'Italia a New Delhi, in stretto raccordo con la Farnesina, segue con la massima attenzione il caso del connazionale Federico Negri che attualmente si trova in stato di custodia cautelare". (La Repubblica)

Ma l’ufficio tecnico del Comune di Ragusa e l’Assessorato al ramo avrebbero deciso di ‘decapitare’ il regolamento tipo regionale rendendo solo ‘ consigliabile’ il riuso delle acque grigie. Ed ecco che su questa diatriba interna all’amministrazione ed alla maggioranza, entra a gamba tesa il capogruppo consiliare 5 stelle Sergio Firrincieli. (Quotidiano di Ragusa)