Le locazioni brevi nel modello 730 del 2022

idealista.it/news ECONOMIA

Agli affitti brevi, non superiori a trenta giorni, si può applicare il regime agevolato della cedolare secca.

Autore: Redazione. Il modello 730/2022 recepisce le novità che riguardano le locazioni brevi.

Nel quadro F del modello 730 del 2022 denominato "Acconti, ritenute, eccedenze e altri dati”, all’interno della Sezione VII dedicata alle locazioni brevi sarà quindi necessario indicare al rigo F8 l’importo delle ritenute riportate nel quadro Certificazione Redditi - Locazioni brevi della CU 2022 al punto 20. (idealista.it/news)

Su altre fonti

Adesso questi dati sono presenti nel modello precompilato del 730 disponibile dal 23 maggio scorso sul sito dell’agenzia delle entrate. Il bonus vacanze 2022 originariamente sarebbe scaduto il 30 giugno 2021 ma poi si è deciso di effettuare una proroga fino al 31 dicembre 2021. (Il Sussidiario.net)

Dichiarazione dei redditi precompilata 2022, ecco i suggerimenti dell'Agenzia delle Entrate per il 730 - GUIDA. L'Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dalle spese funebri ai premi assicurativi, dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, e altro ancora. (Gazzetta del Sud)

Nel 730 precompilato l’Agenzia delle entrate inserisce anche le spese che il contribuente ha sostenuto per i familiari a carico. Le spese pagate per il familiare a carico nel 730 precompilato. (InvestireOggi.it)

I Caf offrono, tra i loro servizi, anche quello della compilazione del modello 730 Quanto costa fare il 730 al Caf? (Money.it)

Dopo i controlli del caso, si potrà inviare il modello del 730 precompilato dal 31 maggio 2022 Da lunedì 23 maggio, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti il modello 730 precompilato 2022: si tratta, come suggerisce il termine, di una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dai premi assicurativi agli interventi di ristrutturazione edilizia ed energetica. (Normanno.com)

La normativa in vigore prevede dei casi particolari di esonero dalla presentazione del modello 730 per i soggetti che rispettano determinati requisiti, principalmente reddituali. Modello 730/2022: chi non deve farlo? (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr