Golden Gala 2021, Jakob Ingebrigtsen da brividi sui 5000: demolisce il record europeo dopo 21 anni!

OA Sport SPORT

A questo punto potrebbe presentarsi alle Olimpiadi di Tokyo 2021 da favorito della vigilia

Il Campione d’Europa della distanza, quinto ai Mondiali 2019, era reduce da una memorabile stagione indoor condita dal doppio oro continentale tra 1500 e 3000 metri.

Il norvegese ha realizzato il record europeo dei 5000 metri, tagliando il traguardo con un vertiginoso 12:48.45 (che è anche la miglior prestazione mondiale stagionale). (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Alla fine proprio il 2,33 gli ha regalato il terzo posto al Golden Gala Arriva terzo al Golden Gala in una stagione all’aperto che lo porterà dritto alle Olimpiadi. (Il Faro online)

Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok” Tamberi a fine Golden Gala ha rivolto un pensiero ad Alessandro Talotti: “Era una persona super solare, la sua scomparsa è un dispiacere enorme e auguro il meglio alla sua famiglia”. (Vera TV)

Spettacolari anche i 1500 donne: l'olandese Sifan Hassan con 3:53.63 firma il record del meeting e il tempo più veloce del 2021, al termine del duello con la keniana Faith Kipyegon (3:53.91) (Napoli Magazine)

Il 28enne ligure emerge nel finale e vince la sfida in casa con i giovani Scotti, trionfatore a settembre nel Golden Gala 2020, e Aceti La vittoria, pertanto, è andata al neozelandese Tom Walsh in 21.47, davanti al serbo Sinancevic 20.93 e allo stesso Fabbri 19.82. (il Giornale)

(foto@Grana/Fidal). Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport Firenze – Una serata piena di emozioni per Leonardo Fabbri. (Il Faro online)

Un 20.77, centrato con il secondo posto agli Europei a squadre di Chorzow una dozzina di giorni fa. Il Golden Gala, con l’Olimpico di Roma occupato dagli Europei di calcio, va in scena in Toscana e per Leo l’occasione non può che essere speciale, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. (Fiorentina.it)