Fedriga in "cortocircuito", collabora con Speranza ma consente a Riccardi continui "svarioni". Numeri posti letto sbagliati ed ora la causa per le mascherine farlocche – Friulisera

Friuli Sera SALUTE

Simona Liguori è intervenuta intervenuta nel corso della conferenza stampa odierna organizzata dalle opposizioni a seguito del rapporto ministeriale sulle terapie intensive del Friuli Venezia Giulia.

Intanto le notizie che arrivano dal “campo” fanno tremare i polsi, oggi in Friuli Venezia Giulia su 8.959 tamponi molecolari sono stati rilevati 716 nuovi contagi con una percentuale di positività del 7,99%. (Friuli Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante il periodo di apertura del reparto si è reso necessario ospitare pazienti in ventilazione invasiva e convertire pazienti dalla ventilazione non invasiva alla ventilazione invasiva Sia l’area intensiva COVID che l’area semintensiva COVID di Gorizia è dotata di tutte le strumentazioni tecnologiche atte ad ospitare, oltre a pazienti in ventilazione non invasiva (NIV, CPAP, HF), anche pazienti in ventilazione invasiva. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Leggi la notizia integrale su: Trieste All News. Il post dal titolo: «Covid, De Carlo-Ussai (M5S): “Omissioni su report ministeriale, rimuovere Riccardi da incarico”» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Trieste – 17.30 | “Davanti a palesi omissioni e falsità, il presidente Fedriga sollevi dall’incarico l’assessore Riccardi o gli ritiri la delega alla salute”. (GeosNews)

– 17.50 | “Deve fare un passo indietro chi ha governato, da politico o da nominato di fiducia, le procedure e le comunicazioni indicate dagli ispettori come scorrette e inadeguate, chi ha convocato e condotto il ‘processo’ subito a Palmanova dal segretario regionale dell’AROOI. (GeosNews)

Quindi entrambe le aree rispettavano gli standard tecnologici e assistenziali, medici ed infermieristici, di una terapia intensiva. Durante il periodo di apertura del reparto si è reso necessario ospitare pazienti in ventilazione invasiva e convertire pazienti dalla ventilazione non invasiva alla ventilazione invasiva (triestecafe.it)

Anche il consigliere PD Cristiano Shaurli aveva sollevato forti perplessità: “Avevano ragione gli anestesisti e aveva torto Riccardi: questo è il dato di fatto del report ministeriale sulle terapie intensive. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Si va sempre di più verso un potenziamento della rete territoriale, facilitato anche dalle risorse del PNRR. Obiettivi e traguardi che sono diventati indispensabili per migliorare la qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini. (Sardegna Reporter)