Londra, balenottera incagliata nel Tamigi: uomini a lavoro tutta la notte per liberarla VIDEO

leggo.it ESTERI

The question now: is the whale healthy enough to survive a further move back to sea?

La polizia, i vigili del fuoco e l'RNLI hanno lavorato tutta la notte per cercare di liberare una balena arenata nel fiume Tamigi, a sud-ovest di Londra.

I soccorritori RNLI sono arrivati ​​intorno alle 21:00 per aiutare l'animale, che è lungo circa 3-4 metri

A reminder of the effort involved in the rescue overnight moving a Minke whale off the concrete slip at Richmond Lock on the River Thames in London. (leggo.it)

Su altre fonti

Per questo era stata trasportata in una vasca e tenuta sotto osservazione. La balenottera minore è una specie autoctona dei Mari del Nord, e il cetaceo si trovava decisamente lontano dai suoi lidi. (Ticinonline)

osè Mourinho è il nuovo allenatore della Roma. — Virginia Raggi (@virginiaraggi) May 4, 2021 Mentre la Sindaca Virginia Raggi si limita ad un saluto istituzionale augurando buon lavoro al nuovo allenatore (Yahoo Notizie)

Sopprimere la balenottera rimasta L'articolo NewNotizie.it. Dalla gioia alla tristezza: la balena rimasta bloccata nel Tamigi è stata soppressa (Di martedì 11 maggio 2021) È stata abbattuta la giovane balenottera rimasta arenata sulle sponde del Tamigi. (Zazoom Blog)

AP. . La gente del posto ha avvistato la balena nuotare lunedì mattina a Teddington, quattro chilometri a sud di Richmond a balena lunga quattro metri, che si crede fosse una di voi, è bloccata domenica sera a Richmond Lock, a sud-ovest di Londra (QWERTYmag)

Sopprimere la balenottera rimasta intrappolata sui rulli delle barche in una chiusa del fiume Tamigi, nella zona sudoccidentale della città. È stata abbattuta la giovane balenottera rimasta arenata sulle sponde del Tamigi. (NewNotizie)

“Non appena un team di veterinari raggiungerà la balena, le verrà praticata l’eutanasia per porre fine a questa agonia” ha dichiarato Cable. Stiamo cercando di farla stare un po’ più a suo agio, dopodiché dovremo far venire un veterinario a darle un’occhiata, e infine prendere una decisione. (Londra da Vivere)