Tesla interrompe la produzione di Model S e Model X

Money.it ECONOMIA

Le sue consegne sono state pari a 182.780 per Model 3 e Model Y e 2.020 per le ben più costose Model S e Model X.

Ecco perché. Tesla ha temporaneamente interrotto la produzione di due delle sue auto più apprezzate (e costose), la Model S e la Model X.

La compagnia aveva già messo in conto di realizzare un numero sempre minore delle vetture, per concentrarsi invece su Model 3 Model Y e CyberTruck. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il colosso delle auto elettriche ha consegnato 184.800 veicoli a livello globale durante il primo trimestre 2021, oltre le stime Refinitiv che erano ferme a 177.822 veicoli. Superato il record precedente di 180.570 raggiunto nell’ultimo trimestre del 2020. (Finanzaonline.com)

Questo supera anche il record precedente di 180.570 raggiunto nell’ultimo trimestre. (Fitnessfinanziario)

L’entrata in produzione della Gigafactory di Berlino nel corso dei prossimi mesi e la conseguente apertura delle vendite della Model Y anche in Europa, potrebbe contribuire a un nuovo anno record per Tesla A contribuire al record una richiesta consistente di Model Y sul mercato cinese, in cui Tesla dallo scorso anno produce direttamente nella Gigafactory di Pechino. (GreenStart)

Leggi su quattroruote (Di venerdì 2 aprile 2021) Lacontinua ad aggiornare i propri record commerciali. (Zazoom Blog)

15/17 17/17 Menu Per l'Europa le prime Model Y saranno consegnate intorno alla metà di quest'anno: la Casa californiana ha aggiornato le tempistiche comunicate attraverso il proprio configuratore, fornendo un'indicazione più precisa, la quale sottintende anche un avvio della produzione intorno al mese di luglio nella fabbrica di Berlino. (Il Sole 24 ORE)

Tesla continua a macinare record su record. Anche la nuova Model S e la Model X sono state accolte eccezionalmente bene dopo il restyling” (Wall Street Italia)