Rimborso IVA: in assenza di procedura concorsuale anche all'estero non si applica l'esonero dalla garanzia

Rimborso IVA: in assenza di procedura concorsuale anche all'estero non si applica l'esonero dalla garanzia
Ipsoa ECONOMIA

Anche la liquidazione coatta amministrativa è finalizzata alla cessazione dell'attività di impresa attraverso la definizione, nel rispetto della par condicium creditorum, dei rapporti facenti capo ad essa.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato la risposta a interpello n. 395 del 9 giugno 2021 riguardante la procedura concorsuale all'estero e il rimborso IVA.

Il fallimento, nell'ordinamento giuridico italiano, è una procedura concorsuale liquidatoria, finalizzata alla soddisfazione dei creditori mediante la liquidazione del patrimonio dell'imprenditore. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri giornali

Con un’eventuale proroga della scadenza della dichiarazione dei redditi 2021, collegata ai contributi a fondo perduto perequativi, il pagamento degli importi rischierebbe di arrivare in ritardo. E la domanda potrà essere presentata solo dopo la dichiarazione dei redditi 2021 da inviare non oltre la scadenza del 10 settembre. (Informazione Fiscale)

Chi deve o può fare domanda. Primo gruppo . Coloro che presentano domanda dopo aver già ricevuto automaticamente il contributo a fondo perduto sopra descritto, riceveranno solo l’ integrazione . (PMI.it)

Le “risorse che in qualche modo si liberano vanno riutilizzate”, ha detto quindi Franco. Le domande di sostegni a fondo perduto dalle partite Iva, attese a 3 milioni, sono state inferiori e quindi sarà possibile estendere gli aiuti anche oltre la soglia di fatturato finora consentita. (Il Fatto Quotidiano)

Contributo a fondo perduto bis, quando arriva il nuovo bonifico?

Le domande potranno essere presentate dal 23 giugno, mentre a inizio luglio saranno avviati i pagamenti. Per l’operatività bisogna attendere i decreti attuativi che quantifichino il calo dell’utile o perdita e stabiliscano le aliquote (escludendo la quota di contributo già ottenuta). (PMI.it)

Infine c’è la linea a conguaglio. Decreto Sostegni-bis, dalla cassa integrazione al turismo: tutte le misure e i bonus 3/9 Ansa. Va ricordato che il Dl Sostegni bis ha strutturato gli aiuti a fondo perduto su tre linee. (Sky Tg24 )

Fra i provvedimenti maggiorente attesi del decreto vi è senz’altro quello del nuovo contributo a fondo perduto. Quando sarà pagato il nuovo contributo? (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr