Amazon vince contro Bruxelles, la Corte Ue annulla la decisione della Commissione: «Non sono aiuti di Stato»

Corriere della Sera ECONOMIA

Il Lussemburgo, Amazon ed Engie avevano allora portato il caso davanti alla Corte di giustizia europea, contestando qualsiasi pratica illegale

«Nessun vantaggio selettivo in favore di una filiale lussemburghese del gruppo Amazon».

La Corte di giustizia europea ha annullato mercoledì 12 maggio la decisione della Commissione Ue che dichiarava l’aiuto al colosso americano incompatibile con il mercato interno. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Corte di Giustizia europea deciderà se quest’ultimi hanno ragione o la UEFA possa impedire l’organizzazione di altre competizioni La Juventus, insieme a Real Madrid e Barcellona, non faranno passi indietro sul progetto Superlega. (CalcioToday.it)

La battaglia di Real, Barcellona e Juventus contro le sanzioni (la Repubblica)

12 Maggio 2021. di Emiliano Bernardini. (Lettura 2 minuti). Abuso di posizione dominante della Uefa e della Fifa , entrambe beneficiarie dei diritti economici televisivi e quindi del potere di impedire l'organizzazione di altre competizioni rivali. (ilmessaggero.it)

La vicenda Superlega continua a influenzare il mondo sportivo, nonostante il dietrofront di quasi tutti i club, il giorno seguente l'annuncio. (Corriere dello Sport.it)

Non c'è che dire, Alessio Cragno sarà al centro del mercato per la prossima stagione. Santin è un allenatore, da calciatore (Torino Granata)

Per l'’articolo 102, inoltre, «è incompatibile con il mercato interno e vietato, nella misura in cui possa essere pregiudizievole al commercio tra Stati membri, lo sfruttamento abusivo da parte di una o più imprese di una posizione dominante sul mercato interno o su una parte sostanziale di questo» (Il Sole 24 ORE)