E-book, cresce il mercato dei libri online. Ecco chi legge digitale

La pubblicazione di libri esclusivamente in formato e-book, cioè senza una corrispettiva versione cartacea, è poco frequente tra gli operatori osservati.

Legge il 40,6% della popolazione: il 78,4% solo cartaceo e il 7,9% solo e-book o libri online.

La versione digitale di libri di avventura e gialli rappresenta l’82,1%, i testi di informatica il 62,9% quelli di matematica il 61,4%, infine i libri di attualità politico-sociale ed economica il 56,1%. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tre per i promotori: fornire informazioni sull’attività svolta a favore degli editori committenti, favorire incontri tra editori e punti vendita e modularità nelle offerte dei servizi. (Il Libraio)

I piccoli e medi editori crescono quasi il doppio del mercato in generale (+6% nel 2019). C’è uno 0,9% di titoli pubblicati da piccoli e medi editori che vendono oltre mille copie. (Il Libraio)

Dulkiewicz parlerà di un ideale europeo che si nutre di inclusione, rispetto e apertura verso il prossimo, insieme a Wlodek Goldkorn, nell’incontro “Danzica città libera dall’odio” (Ore 14, sala La Nuvola, in collaborazione con L’Espresso). (Libreriamo)

Il 2019 è l’anno della vittoria dei piccoli e medi editori italiani. Nel settore della piccola e media editoria solo 4 titoli hanno superato le centomila copie. (Corriere della Sera)

Di storia del Novecento si è parlato anche con Ettore Boffano, intervistato da Paolo Griseri su. (Laterza, scritto da Boffano con Salvatore Tropea) che rievoca la grande stagione delle lotte operaie nella Torino della Fiat; a conclusione della giornata, Luciano Mecacci. (la Repubblica)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TG2000)