Covid nel Lazio, oggi 179 nuovi casi. Dal 10 giugno prenotazioni Open Day Pfizer 12-16 anni

Covid nel Lazio, oggi 179 nuovi casi. Dal 10 giugno prenotazioni Open Day Pfizer 12-16 anni
Altri dettagli:
Corriere Roma INTERNO

«Oggi raggiungeremo 3,9 milioni di dosi somministrate — aggiunge —.

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0.8%.

«Oggi su oltre 10mila tamponi nel lazio (1.324) e oltre 12mila antigenici per un totale di oltre 22mila test, si registrano 179 nuovi casi positivi (+40).

E sono giornate di forte pressione in diversi hub della Capitale, in concomitanza con l’accelerazione della campagna di vaccinazioni

I decessi sono sette (+1), i ricoverati 587 (-58). (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono infatti disponibili ancora circa 2000 vaccini Pfizer. Ausl Romagna informa che scatta la possibilità di prenotazioni last minute per le serate di giovedì 10 e venerdì 11 giugno a partire da oggi, mercoledì pomeriggio. (CesenaToday)

Ai ragazzi umbri viene inoculato Pfizer, polemiche in altre regioni per l'utilizzo di AstraZeneca sui giovani | Si prosegue anche giovedì. Primo giorno di vaccinazioni per i maturandi umbri che hanno aderito alla campagna anti Covid. (TuttOggi)

L'Istituto Humanitas specifica che la miocardite “è un'infiammazione del muscolo cardiaco in genere associata a infezioni virali, batteriche o fungine”. Tutti i casi vanno tempestivamente segnalati ai sistemi di farmacovigilanza per confermare con studi ad hoc la correlazione col vaccino di Pfizer (Scienze Fanpage)

Corsa al vaccino per i giovani italiani, in Sicilia dosi Pfizer per la fascia 12-15 anni: prenotazioni da ogg

I vaccinati, ossia coloro che hanno ricevuto anche il richiamo o direttamente il farmaco monodose Johnson & Johnson, sono 59mila A cui, nel weekend 19 – 20 giugno, si aggiungerà anche quello di Tarquinia. (Tuscia Web)

Ora che si avvicinano ferie e vacanze, l'obiettivo di chi vive nel Lazio (ma anche dei non residenti) è quello di ricevere il prima possibile la prima dose di vaccino. COME ANTICIPARE - Per vedere se si ci sono appuntamenti per Pfizer disponibili prima di quello che si è prenotato, c'è solo un modo. (ilmessaggero.it)

Alla fascia 12-15 anni sarà offerto il vaccino Pfizer (oggi sono in arrivo 250 mila dosi) così come approvato dalla Commissione tecnico scientifica dell’Agenzia italiana per il farmaco lo scorso 31 maggio, che ha accolto pienamente il parere espresso in precedenza dall’Ema, l’Agenzia europea dei medicinali La marcia in più alla campagna vaccinale arriva dai giovani. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr