Wimbledon da sogno, arriva il montepremi più alto di sempre

QuiFinanza SPORT

L’edizione 2022, infatti, è la più ricca di sempre di Wimbledon, con un montepremi elevato per celebrare al meglio il centenario del tempio del tennis di Church Road.

Polemiche a parte, però, in tanti sognano di tornare a casa con in tasca lo Slam e tanti soldi.

È finalmente terminato il countdown che porta a Wimbledon 2022, storico torneo dello Slam di scena sull’erba britannica di Londra.

Sono 11 gli step da superare, con l’incremento del compenso che sale via via che il torneo diventa sempre più complicato

Wimbledon 2022, infatti, entrerà nella storia per essere l’edizione più ricca di sempre a livello di montepremi, con un prize money cresciuto del 15,23% rispetto al 2021 e del 6,23% rispetto al 2019. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

È il torneo di Wimbledon 2022, al via dal 27 giugno fino al 10 luglio. Djokovic ha definito la decisione una “follia”, mentre per Adriano Panatta “l’esclusione dei russi da Wimbledon è razzismo”. (Il Fatto Quotidiano)

“In due anni sull’erba ha perso una sola volta, contro Djokovic in finale a Wimbledon. Davanti a lui c’è solo Djokovic. (IlNapolista)

Gli italiani in campo. Frances Tiafoe v Andrea Vavassori – primo match campo 17. Jannik Sinner v Stan Wawrinka – terzo match campo 2. Martina Trevisan v Elisabetta Cocciaretto – terzo match campo 4. Lucia Bronzetti v Ann Li – terzo match campo 9. (Eurosport IT)

Jannik Sinner, infatti, sfiderà Stan Wawrinka in un confronto tra giocatori che non fanno dell’erba la loro miglior superficie. Lucia Bronzetti esordisce ai Championships e lo fa con l’americana Ann Li, con cui ha delle speranze di arrivare almeno al mercoledì (OA Sport)

Djokovic si allena sui campi di Wimbledon. Djokovic inoltre, alla luce della sua posizione inflessibile sul no al vaccino, potrebbe saltare anche gli US Open, perdendo ulteriori punti Nel caso specifico di Wimbledon Djokovic ha giovato, trionfando nella scorsa edizione dopo un anno senza torneo per la pandemia, dei 2000 punti riservati al vincitore. (Sport Fanpage)

Potrebbe inserirsi nella lotta l’altro iberico Carlos Alcaraz, la cui vittoria è proposta a 12.00. FAVORITI WIMBLEDON 2022: IL PRONOSTICO DI CASINOMANIA. Un nuovo trionfo del tennista già vincitore nel 2021 viene bancato a 1.76, mentre il successo di Matteo Berrettini viene proposto a 6.00, infine l’affermazione dello spagnolo Rafael Nadal è quotato a 7.55. (OA Sport)