Covid19, primi contagi nelle scuole in Alto Adige: alcune classi sono già tornate in dad

Covid19, primi contagi nelle scuole in Alto Adige: alcune classi sono già tornate in dad
il Dolomiti INTERNO

A confermarlo è stato il presidente Arno Kompatscher rispondendo alle domande dei giornalisti durante la conferenza di Giunta.

Covid19, primi contagi nelle scuole in Alto Adige: alcune classi sono già tornate in dad. La conferma è arrivata quest'oggi dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher.

Il problema dei contagi all'interno delle scuole, vista anche la diffusione della variante Delta di Covid19, era stato messo in evidenza anche dal professor Massimo Galli nell'intervista rilasciata a ilDolomiti. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Tornare a scuola in sicurezza è possibile, ma bisogna mantenere alta l’attenzione per evitare possibili contagi all’interno delle classi. Nella Provincia di Bolzano, dove le lezioni sono iniziate il 6 settembre, alcune classi sono tornate in Dad a causa dei primi casi positivi. (Open)

Covid: terza dose al via e Lombardia immunizzata, ma Sicilia e Alto-Adige combattono i contagi. Intanto il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti conferma una progressione verso il vaccino, sempre più necessario nei luoghi di lavoro Mentre sono pronte a partire le vaccinazioni per la terza dose, il Ministro Speranza lamenta la carenza di almeno 63mila infermieri in tutto il Paese. (Proiezioni di Borsa)

Coronavirus, in Alto Adige trovati 73 nuovi positivi. Sostanzialmente stabile anche il numero delle persone al momento in quarantena o isolamento domiciliare che oggi sono 2.161 (ieri erano 2.174) (il Dolomiti)

Covid, in Alto Adige altri tre positivi ricoverati in ospedale

Tra gli stagionali la percentuale di positivi è infatti sopra la media e alcuni sono addirittura finiti in ospedale. "Questa offerta - così Kompatscher - vale per tutti che si trovano sul territorio italiano". (Trentino)

Come ha appreso l’AGI oggi, alcune classi a Bolzano erano già in quarantena la scorsa settimana. Nella giornata di domani l’assessorato all’Istruzione in lingua italiana comunicherà alle famiglie degli alunni che inizieranno i test nasali dedicati allo screening. (Orizzonte Scuola)

Pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri: 25. Pazienti Covid-19 in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes: 5. Pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 7. (Alto Adige)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr