Covid, in Alto Adige tre classi già in Dad per studenti e professori positivi

Covid, in Alto Adige tre classi già in Dad per studenti e professori positivi
la Repubblica INTERNO

I primi casi negli istituti sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l'altro, vengono comunque testate".

Servirà una settimana per comprendere la portata del problema nelle restanti nove Regioni e nella Provincia autonoma di Trento.

Secondo alcune informazioni, al momento le classi in Didattica a distanza sarebbero in tutto tre.

n Alto Adige, dove l'anno scolastico è iniziato lunedì 6 settembre, "alcune classi sono già in Dad" per casi di positività tra alunni oppure professori". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

In base ai dati raccolti, dovrebbe essere formulata una proposta per l'insediamento di spazi di lavoro flessibili condivisi. La crisi generata dalla pandemia da Covid-19 ha reso necessaria l'introduzione dello smartworking, lavoro da remoto, o homeoffice, lavoro da casa, fornendo così una spinta in questa direzione. (Alto Adige)

Scuola, positivi in Alto Adige: classi in quarantena, torna la Dad. In Alto Adige, dove l’anno scolastico è iniziato il 6 settembre, “alcune classi sono già in Dad” per casi di positività tra alunni oppure professori. (Virgilio Notizie)

Migliora la situazione negli ospedali, dove si liberano posti letto sia nei normali reparti che in terapia intensiva. Coronavirus, in Alto Adige trovati 73 nuovi positivi. (il Dolomiti)

Perché ci sono così tanti No-vax in Alto Adige

Si tratta di una piccola scuola elementare con 205 alunni e due insegnanti: ogni aula può contare tra 20 e 25 alunni Tornare a scuola in sicurezza è possibile, ma bisogna mantenere alta l’attenzione per evitare possibili contagi all’interno delle classi. (Open)

"Questa offerta - così Kompatscher - vale per tutti che si trovano sul territorio italiano". Tra gli stagionali la percentuale di positivi è infatti sopra la media e alcuni sono addirittura finiti in ospedale. (Trentino)

Mentre quello di Draghi…. Un giorno forse vi troveranno posto flaconcini con le scritte Pfizer e Moderna: con quali commenti sulle targhette, nel caso, dipenderà anche dalla temperie No-vax di questi giorni. (Domani)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr