Braccio di ferro sulle candidature. L’idea del ticket Carfagna-Bonetti

Corriere della Sera INTERNO

Però nella base di Azione e Italia viva si fa strada l’idea di un ticket Carfagna-Bonetti

Sui programmi non ci sono grossi problemi, anche se il leader di Italia viva non ha resistito alla tentazione di dire che quello di Azione «va migliorato».

Lo pensa anche Renzi che nel pomeriggio fa diffondere una nota di «ambienti di Italia viva» per sostenere che da quelle parti c’è grande scetticismo sulle sorti dell’intesa. (Corriere della Sera)

Su altre testate

“Il corollario naturale, ovvio direi – termina Guidi - è che questo percorso prosegua anche a livello locale a cominciare dalle prossime elezioni comunali di Ventimiglia” Non un nuovo centro sia chiaro, definizione più volte rifiutata dallo stesso Calenda che vi scorge, e a ragione, fin troppo della vecchia palude democristiana, ma una forza dinamica e innovativa a cominciare dalla scomposizione di un bipolarismo nel quale gli italiani hanno già chiaramente mostrato di non riconoscersi più sin dal 2013, quando non vi fu un vero vincitore, e ancor più con il terremoto elettorale del 2018. (SanremoNews.it)

Adesso insieme Italia viva e Azione per Italia sul serio» Ma sarà della partita in quota Italia Viva: «Sono orgoglioso di aver scelto per coerenza di stare nel Terzo Polo. (ilGiornale.it)

Le quotazioni. I sondaggi al momento non sono generosi con il Terzo Polo. Ecco perchè sono i moderati anche di destra il pubblico a cui rivolgerà il Terzo Polo. (Tiscali Notizie)

Il leader di Italia Viva: «Dobbiamo essere pronti a rappresentare l’area macroniana in Italia ». Come due viaggiatori costretti a cambiare itinerario, Carlo Calenda e Matteo Renzi si ritrovano oggi sullo stesso volo last minute, nonostante avessero programmato destinazioni diverse. (Corriere della Sera)

Il suo racconto e l'autospia potranno chiarire il mistero della morte di Luca Nogaris e Alessio Picelli (il Resto del Carlino)

C’è chi è pronto a scommettere che la convivenza fra Carlo Calenda e Matteo Renzi sarà molto difficile. In più, a dispetto delle speranze degli avversari, Giorgia Meloni per ora sta dimostrando senso della misura e capacità di leadership. (Gazzetta di Parma)