Federazione del centrodestra, Salvini già accelera. Nuova telefonata con Berlusconi

Corriere della Sera INTERNO

Nonostante la spaccatura in Forza Italia — dove i dubbi su una federazione con la Lega con fusione dei gruppi parlamentari sono fortissimi e in tanti, anche vicini a Berlusconi, chiedono tempo — Matteo Salvini accelera e convoca un vertice dei leader dei partiti del centrodestra di governo per mercoledì.

Va veloce come un treno il leader leghista, per evitare che il progetto si impantani: «Sulla federazione del centrodestra mi sembra che ci siano consensi da parte di tanti, se non di tutti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Così Matteo Salvini lasciando Palazzo Chigi, dopo un confronto che descrive "a 360 gradi". "Un governo nato con le emergenze salute, lavoro, riaperture, ripartenza, crescita economica - dice - abbiamo portato agli italiani ottimi risultati (LiberoQuotidiano.it)

Altro tema “caldo”, spiega il leader della Lega è stato quello dell’immigrazione Sostanziale condivisione e soddisfazione per quello che si sta facendo. (La Nuova Venezia)

La federazione con Forza Italia. È uno dei temi politici del momento: la confederazione con Forza Italia. (Quotidiano del Sud)

"Io penso che la federazione del centrodestra sia un'idea che serva molto sia a Salvini sia a Berlusconi". Al di là di quelli che si staccano, tra Lega e Forza Italia la maggioranza che rimane sarebbe comunque il primo partito in Italia (Adnkronos)

In un'ora e mezzo ci siamo confrontati a 360 gradi, riforma del fisco, pubblica amministrazione, di Europa. Secondo Salvini sul nodo blocco licenziamenti, che terminerà il prossimo 30 giugno, c'è "assoluta sintonia" con il premier Mario Draghi (Fanpage.it)

Sono orgoglioso del lavoro svolto da Nino Spirlì e da tutte le nostre donne e i nostri uomini in Calabria. È accaduto che Salvini, tra un gelato di Pizzo e uno spaghettino di Tropea, ha detto che gli accordi si rispettano. (Corriere della Calabria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr