Federazione del centrodestra, Salvini già accelera. Nuova telefonata con Berlusconi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Nonostante la spaccatura in Forza Italia — dove i dubbi su una federazione con la Lega con fusione dei gruppi parlamentari sono fortissimi e in tanti, anche vicini a Berlusconi, chiedono tempo — Matteo Salvini accelera e convoca un vertice dei leader dei partiti del centrodestra di governo per mercoledì.

Va veloce come un treno il leader leghista, per evitare che il progetto si impantani: «Sulla federazione del centrodestra mi sembra che ci siano consensi da parte di tanti, se non di tutti. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La federazione con Forza Italia. È uno dei temi politici del momento: la confederazione con Forza Italia. (Quotidiano del Sud)

“La sala infatti – spiega – non poteva contenere altre persone e, quindi, con grande senso di responsabilità ma con tanta amarezza, si è dovuto negare l’ingresso”. (Zoom24.it)

Ma perché Matteo Salvini ha questa gran fretta di trovare un accordo con Silvio Berlusconi? Ecco tutti i vantaggi che Matteo Salvini potrebbe avere nel medio e nel lungo termine. (Money.it)

È accaduto che Salvini, tra un gelato di Pizzo e uno spaghettino di Tropea, ha detto che gli accordi si rispettano. Sono orgoglioso del lavoro svolto da Nino Spirlì e da tutte le nostre donne e i nostri uomini in Calabria. (Corriere della Calabria)

Meloni non farebbe parte della federazione. Chiaramente l'iniziativa non comprenderebbe Fratelli d'Italia e Giorgia Meloni, all'opposizione. Come si articolerebbe la federazione di centrodestra. (Fanpage.it)

E non è nemmeno da escludere che sia più bollente del solito. (La Stampa)