Papa Francesco incontra nonni e nipoti in Vaticano: "L'amore ci rende migliori"

Papa Francesco incontra nonni e nipoti in Vaticano: L'amore ci rende migliori
Adnkronos INTERNO

“L’amore ci rende migliori”. Lo ha detto il Papa incontrando in Aula Paolo VI i nonni e i nipoti. Bergoglio all’inizio ha salutato anche Lino Banfi, presente all’incontro con Al Bano: “Tutti abbiamo nonni e nonne ma anche l’Italia ha un nonno: lo voglio salutare che è qui presente”. “L’amore ci rende migliori. Lo mostrate anche voi, che vi migliorate a vicenda volendovi bene. E ve lo dico da 'nonno', - ha detto Francesco - col desiderio di condividere la fede sempre giovane che unisce tutte le generazioni. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Papa Francesco festeggia i nonni con Lino Banfi e Al Bano 27 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Vaticano, Papa Francesco con i “nonni” Lino Banfi e Al Bano (La Stampa)

Il comico di “ti spezzo la noce del capocollo” e il Papa che ride. Lino Banfi e Francesco, conquistato tempo fa da quell’invito irriverente: “Santità, è il mio lavoro: quando lei sta un po’ incavoleto mi faccia chiamare, che ci penso io”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Papa Francesco riceve in Vaticano nonni, nipoti e anziani. Fra gli invitati Lino Banfi e Al Bano

Le immagini dall'Aula Paolo VI, in Vaticano (LAPRESSE)

Il Papa riceve un gruppo di nonni accompagnati dai loro nipoti, occasione per sostenere un tema importante: l'alleanza tra diverse generazioni. L'ultimo? Quello di incontrare Papa Francesco durante l'evento "La carezza e il sorriso". (ilmattino.it)

Papa Francesco ha ricevuto in udienza nonni, anziani e nipoti della fondazione 'Età ' che ha partecipato all’iniziativa 'La carezza e il sorriso'. L'incontro si è tenuto nell’Aula Paolo VI, in Vaticano (Corriere TV)