Caserta, open day vaccino J&J per gli italiani residenti all’estero iscritti all’Aire il 9 giugno

Caserta, open day vaccino J&J per gli italiani residenti all’estero iscritti all’Aire il 9 giugno
Più informazioni:
Fanpage.it ECONOMIA

Coloro che riusciranno ad effettuare la prenotazione, riceveranno una e-mail e un sms con l'orario e l'hub vaccinale della convocazione.

L'appuntamento è per mercoledì 9 giugno: sarà somministrato il vaccino anti-Covid "Janssen" di Johnson & Johnson che, ricordiamo, è monodose e non ha quindi bisogno del richiamo; sono tremila le dosi di vaccino messe a disposizione per questo open day.

Ancora un open day vaccinale contro il Coronavirus organizzato dall'Asl di Caserta: questa volta, potranno accedere alla propria dose di vaccino, senza prenotazione, gli italiani residenti all'estero, iscritti regolarmente all'Aire (l'Anagrafe italiani residenti all'estero), non iscritti al Servizio sanitario nazionale e temporaneamente domiciliati sul territorio. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Il vaccino Vaccino Janssen di Johnson & Johnson – raccomandato per i soggetti di età superiore ai 60 anni - può essere proposto anche ai soggetti della fascia di età 50-59 anni. Quindi il farmaco anglo svedese è ritenuto somministrabile a chiunque sopra i 18 anni, ma si raccomanda di preferire una platea che abbia compiuto o superato i 60 anni. (Quotidiano.net)

Come AstraZeneca, anche quello di Johnson & Johnson è un vaccino a vettore virale, ovvero costituito da un altro virus, appartenente alla famiglia degli adenovirus, modificato in modo da contenere il gene responsabile della formazione della proteina Spike presente nel SARS-CoV-2. (Vanity Fair Italia)

Firenze, 9 giugno 2021 - Fino alla mezzanotte di oggi, mercoledì 9 giugno, sarà possibile la prenotazione "last minute" straordinaria per la somministrazione di vaccino Johnson&Johnson a persone over 60 presso gli hub vaccinali al Mandela Forum di Firenze e al Pellegrinaio Novo di Prato. (LA NAZIONE)

Vaccini Covid, open day il 10 giugno nell’Asl di Avellino con Johnson & Johnson

Open Day che si terrà giovedì 10 giugno 2021 e durerà l'intera giornata. Per iscriversi, bisognerà collegarsi alla piattaforma http://opendayvaccini.soresa.it ed essere ovviamente almeno maggiorenni e residenti nella provincia di Avellino. (Fanpage.it)

Le vaccinazioni con J&J saranno effettuate presso i Centri Vaccinali di Avellino - Campo Coni, Grottaminarda, Montoro e Mugnano del Cardinale dalle ore 8.00 alle ore 24.00. Gli altri Centri Vaccinali dell’Asl di Avellino saranno aperti regolarmente come da calendario vaccinale (Città di Ariano . IT)

Nella finestra pubblicata sul portale regionale è precisato che la prenotazione di queste dosi straordinarie di J&J è riservata agli over 60 Le somministrazioni, in programma nelle prossime 24 ore, si svolgeranno negli hub Mandela Forum di Firenze e al Pellegrinaio Novo di Prato. (FirenzeToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr