West Nile, morto paziente nel bresciano. Cauda: «Mantenere attenzione alta»

ilmattino.it SALUTE

APPROFONDIMENTI REPORT West Nile, sale l'allerta: +53% di casi in Italia in sette.

L'ALLARME Estate di nuove malattie: West Nile, vaiolo, usutu.

West Nile, Cauda: «Mantenere attenzione alta». Bisogna ovviamente «mantenere alta l'attenzione e il monitoraggio ma, allo stesso tempo va anche detto che l'infezione da virus West Nile è una patologia che nella stragrande maggioranza dei casi non presenta forme gravi»

Un bresciano è deceduto per la Febbre del Nilo, la malattia provocata dal virus West Nile diffuso dalla puntura della zanzara. (ilmattino.it)

Su altre fonti

Ma anche soggiornare e dormire solo in ambienti provvisti di zanzariere alle porte alle finestre, preferibilmente trattate con repellenti per zanzare e usare il condizionatore durante la notte. (Sky Tg24 )

Al 2 agosto, è stato registrato un totale di 94 casi d'infezione (tra cui 55 casi di infezione neuro-invasiva, 19 casi in donatori di sangue, 19 casi di febbre e 1 caso sintomatico) con 7 decessi. Nessun caso di Usutu virus (USUV) è stato registrato nell'uomo, ma il genoma virale è stato rilevato in 33 pool di zanzare e 4 uccelli. (Giornale di Sicilia)

Era uno dei due pazienti più gravi dei quattro casi bresciani ed era ricoverato in ospedale - BRESCIA, 11 AGO - Un bresciano è deceduto per la Febbre del Nilo, la malattia provocata dal virus West Nile diffuso dalla puntura della zanzara. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono i dati salienti della Sorveglianza su West Nile e Usutu virus realizzata dall'Istituto Superiore di Sanità (ISS). Tra i sintomi sfoghi e vomito. (corriereadriatico.it)

- MANTOVA, 12 AGO - Un 75enne di Mantova è ricoverato all'ospedale Carlo Poma di Mantova, in rianimazione, dopo aver contratto il virus della West Nile. Un altro anziano è ricoverato nel reparto di malattie infettive, è grave ma non in pericolo di vita. (Tiscali Notizie)

Continua la preoccupazione legata al nuovo virus West Nile. Tra i sintomi sfoghi e vomito. West Nile, cos'è e i sintomi. West Nile (West Nile Virus, Wnv), della famiglia dei Flaviviridae è un virus isolato per la prima volta nel 1937 in Uganda, appunto nel distretto West Nile (da cui prende il nome). (ilgazzettino.it)