Elisabetta Belloni al Quirinale? Salvini: «Serve una donna in gamba». Conte: «Più di un nome super partes». No

Il Messaggero INTERNO

Un possibile presidente donna con primo nome Elisabetta Belloni, poi Marta Cartabia (ma anche Paola Severino).

A breve, senza andare lunghi con veti, perdite di tempo, liti, sto lavorando perché ci sia un presidente donna in gamba, non un presidente donna in quanto donna.

Conte: «Lo spero». Nell'incontro tra Enrico Letta, Matteo Salvini e Giuseppe Conte si è discusso «di tutti i nomi» sul tavolo

Elezioni Quirinale, Salvini: «Una donna in gamba al Quirinale». (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Roma, 29 gen. (LaPresse) – “Credo che tra i giovani leader della coalizione ognuno sia consapevole dei suoi errori: vedremo presto se questo determinerà ripensamenti e correzioni di rotta o se si metterà la polvere sotto il tappeto”. (LaPresse)

È sempre stato un nostro auspicio" twitta il leader M5S Giuseppe Conte. Al tavolo delle trattative, aveva detto durante un incontro con la stampa, c'è stato "non solo un nome femminile, più di un nome femminile. (Adnkronos)

Nome bocciato però dal leader di Italia Viva, Matteo Renzi, perchè “non sta nè in cielo nè in terra che si passi dai Servizi al Colle” da alcune frange di Forza Italia e da Leu. La certezza per ora è la nuova convocazione per la prossimo votazione domatina alle 9:30 a Montecitorio (Milano Finanza)

Elezioni Quirinale, Salvini: «Una donna in gamba al Quirinale». Conte: «Lo spero». Nell'incontro tra Enrico Letta, Matteo Salvini e Giuseppe Conte si è discusso «di tutti i nomi» sul tavolo (ilmattino.it)

(immagini Raiplay.it) "Lavoro per un presidente donna". (Adnkronos)

«Sono ottimista, non molto ottimista _ ha detto il leader del Pd _, si è aperto il dialogo su una presidente o un presidente che sia all'altezza di Mattarella». Al termine del vertice è spuntata fuori anche la possibiità che il prossimo presidente sia per la prima volta nella storia della Repubblica una donna. (La Nuova Sardegna)