Decreto Ristori 5, allo studio Bonus da 1000 euro anche per chi non ha partita Iva

Giornale di Sicilia ECONOMIA

In particolare, è in definizione un Decreto Ristori 5 che prevede, come novità, la possibilità di estendere il Bonus 1000 euro a una platea maggiore e tra questi anche a chi non possiede una partita Iva.

In questo modo verrebbero raggiunti lavoratori che finora erano stati esclusi da tutti i bonus e i ristori erogati in questo anno di pandemia.

Un "cascina" ci sono 32 miliardi provenienti dallo scostamento di bilancio già varato dal governo Conte e votato in Parlamento. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

In questo modo, il contributo economico abbraccerebbe una fetta di percettori più ampia rispetto a quella attuale. Ai lavoratori precari, stagioni, professionisti e autonomi in assenza di partita Iva potrebbe essere chiesta l’esibizione di un contratto di lavoro attivato tra il 1° gennaio 2020 e il 29 ottobre 2020. (Salernonotizie.it)

Ecco come ottenerlo e i requisiti fondamentali per avere accesso al bonus. Bonus di mille euro a tutte le partite IVA e non solo. I RESITI. Per essere beneficiari di questo bonus bisogna aver aperto la partita Iva da almeno tre anni, a patto che il fatturato annuo sia inferiore ai 50.000 euro. (Quotidiano di Sicilia)

In arrivo la rivoluzione del prelievo fiscale mensile per autonomi partite IVA e professionisti. Le caratteristiche descritte, in concomitanza con la riforma degli scaglioni, potranno essere i cardini di una vera rivoluzione per autonomi, partite IVA e professionisti (Proiezioni di Borsa)

Come riporta il quotidiano economico Italia Oggi, l’idea è quella di superare acconti, saldi e ritenuta del 20% per autonomi e partite Iva. Una vera rivoluzione fiscale quella indicata dal presidente e dal vicepresidente della commissione Finanze alla Camera dei Deputati Luigi Marattin e Alberto Gusmeroli. (ilGiornale.it)

Decreto Ristori 5: tra le novità in arrivo c’è anche la possibile estensione del bonus da 1.000 euro anche a coloro che non hanno Partita IVA aperta. Ed è per questo che per non penalizzare alcune categorie di lavoratori autonomi si sta valutando la possibilità di estendere il bonus anche a coloro che sono privi di Partita IVA. (Money.it)

Leggi anche: Partite Iva, multe da 5.164 euro se ricevuto il contributo senza requisiti. Partite Iva, l’ipotesi sarebbe già stata discussa con i rappresentati del mondo imprenditoriale. Sembra inoltre che questa idea sia già stata discussa e presentata dai politici Marattin e Gusmeroli che l’avrebbero già sposta nel corso di un incontro con i rappresentati delle imprese. (Consumatore.com)