Bonus di 1.000 euro erogato a tappeto anche senza partita IVA

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Per accedere al bonus di 1.000 euro con la partita IVA, questa deve essere attiva da almeno tre anni, con un reddito inferiore ai 50mila euro.

La novità lanciata dal nuovo Governo riguarderebbe la possibilità di accedere al bonus di 1.000 euro erogato a tappeto anche senza partita IVA.

Bonus di 1.000 euro erogato a tappeto anche senza partita IVA. Il Decreto Ristori 5 è già stato varato dal Parlamento. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

Come riporta il quotidiano economico Italia Oggi, l’idea è quella di superare acconti, saldi e ritenuta del 20% per autonomi e partite Iva. Una vera rivoluzione fiscale quella indicata dal presidente e dal vicepresidente della commissione Finanze alla Camera dei Deputati Luigi Marattin e Alberto Gusmeroli. (ilGiornale.it)

A CHI SPETTA. Oltre alle partite Iva (senza alcuna distinzione) il bonus verrà erogato anche ai lavoratori autonomi o stagionali, ovviamente anche loro in grossa difficoltà. I RESITI. Per essere beneficiari di questo bonus bisogna aver aperto la partita Iva da almeno tre anni, a patto che il fatturato annuo sia inferiore ai 50.000 euro. (Quotidiano di Sicilia)

Leggi anche: Partite Iva, multe da 5.164 euro se ricevuto il contributo senza requisiti. Partite Iva, l’ipotesi sarebbe già stata discussa con i rappresentati del mondo imprenditoriale. Sembra inoltre che questa idea sia già stata discussa e presentata dai politici Marattin e Gusmeroli che l’avrebbero già sposta nel corso di un incontro con i rappresentati delle imprese. (Consumatore.com)

In arrivo la rivoluzione del prelievo fiscale mensile per autonomi, partite IVA e professionisti. Quest’oggi, infatti, la Redazione illustra ai Lettori come potrebbe cambiare il prelievo fiscale, in base alla proposta illustrata dal presidente della Commissione. (Proiezioni di Borsa)

Ai lavoratori precari, stagioni, professionisti e autonomi in assenza di partita Iva potrebbe essere chiesta l’esibizione di un contratto di lavoro attivato tra il 1° gennaio 2020 e il 29 ottobre 2020. (Salernonotizie.it)

Secondo indiscrezioni, il bonus 1.000 euro potrebbe essere riservato anche ai lavoratori autonomi senza Partita IVA, purché questi non siano iscritti alle forme previdenziali obbligatorie ma solamente alla Gestione Separata Bonus 1.000 euro per chi non ha la Partita IVA. (Money.it)