GIANMARCO GAROFOLI, IL GIRO U23 PER STUPIRE IL TEAM DSM

TUTTOBICIWEB.it SPORT

Da quest’anno Gianmarco Garofoli fa parte della cantera del Team DSM, col quale è impegnato in questi giorni al Giro d’Italia U23 2021.

E pensare che, originariamente, il Giro U23 il marchigiano non doveva neppure farlo e si è presentato al via di Cesenatico con pochissimi giorni di gara sulle gambe

Il talento del ragazzo è innegabile, altrimenti il Team DSM non sarebbe venuto nelle Marche per metterlo sotto contratto. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altre testate

Sono soddisfatto della mia crono, ma non ancora del mio Giro d'Italia. Il Team DSM non ha sicuramente una tradizione di corridori italiani – Alberto Dainese è stato il primo ad aggregarsi all’universo Sunweb l’anno scorso – e per questo motivo per Garofoli, classe 2002 di Castelfidardo e primo anno U23, l’impatto è stato tutt’altro che facile. (TUTTOBICIWEB.it)

Una frazione di montagna che presenta oltre tremila metri di dislivello con l'arrivo in salita a Campo Moro, sul territorio comunale di Lanzada. Giovedì, invece, la partenza dell'ottava tappa sarà da Aprica, con arrivo ad Andalo, in Trentino, dopo che i corridori avranno affrontato il Tonale. (Prima la Valtellina)

Il mercato settimanale anticipato a martedì vista la contemporaneità con la manifestazione ciclistica. Mercoledì 9 giugno Sondrio sarà sede di partenza della tappa del Giro d'Italia Under 23 che, dal capoluogo di provincia porterà i ciclisti al Lago di Campo Moro. (SondrioToday)

Il migliore degli italiani è stato l’altro uomo del Team Colpack Ballan Alessandro Verre, nono Arriva il primo vero e proprio tappone di montagna al Giro d’Italia under 23 2021 e mette subito in chiaro le cose il grande favorito per il titolo, l’iberico Juan Ayuso. (OA Sport)

Nel pomeriggio di martedì 8 giugno la sesta tappa del Giro d’Italia under 23, la più lunga del tour, attraverserà la provincia di Bergamo con traguardo a San Pellegrino Terme. A Mornico il passaggio della tappa è previsto tra le 14.30 e le 15.30. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Vengono quindi ristabilite le gerarchie in casa Colpack Ballan dopo che, con la gigantesca prova a cronometro di domenica, il massese Filippo Baroncini aveva sopravanzato il compagno di squadra e sfiorato la maglia rosa per un solo secondo (finita sulle spalle del britannico Turner). (Corriere Romagna)