San Pellegrino Terme, martedì 8 giugno arriva il Giro d'Italia Under 23

L'Eco di Bergamo SPORT

Con il Giro d'Italia giovanile si chiude una tre giorni dedicata al ciclismo aperta nello scorso weekend dall'Orobie Bike Fest che per l'occasione si è trasferita da Piazza Brembana con vari eventi, dai bambini in push bike con le bici senza pedali alla pedalata con Ivan Gotti passando per le spettacolari esibizioni del campione di bike trail Paolo Patrizi.

San Pellegrino Terme, martedì 8 giugno arriva il Giro d'Italia Under 23. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tutto pronto per la tappa valtellinese del Giro d'Italia Under 23, la corsa ciclistica più importante al mondo per i futuri campioni. Giovedì, invece, la partenza dell'ottava tappa sarà da Aprica, con arrivo ad Andalo, in Trentino, dopo che i corridori avranno affrontato il Tonale. (Prima la Valtellina)

Dopo tantissima Italia (e tantissima Romagna) nelle prime tappe, il Giro Under torna ad essere comandato dagli stranieri con un solo italiano (Verre, 9°) nei primi 10 nella classifica di tappa (Corriere Romagna)

Sono soddisfatto della mia crono, ma non ancora del mio Giro d'Italia. Il Team DSM non ha sicuramente una tradizione di corridori italiani – Alberto Dainese è stato il primo ad aggregarsi all’universo Sunweb l’anno scorso – e per questo motivo per Garofoli, classe 2002 di Castelfidardo e primo anno U23, l’impatto è stato tutt’altro che facile. (TUTTOBICIWEB.it)

Nel pomeriggio di martedì 8 giugno la sesta tappa del Giro d’Italia under 23, la più lunga del tour, attraverserà la provincia di Bergamo con traguardo a San Pellegrino Terme. Dalle 12 sarà vietata la sosta nelle vie interessate: Marconi, Malaghi, Trento, Trieste, IV Novembre e Bergamo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Da quest’anno Gianmarco Garofoli fa parte della cantera del Team DSM, col quale è impegnato in questi giorni al Giro d’Italia U23 2021. E pensare che, originariamente, il Giro U23 il marchigiano non doveva neppure farlo e si è presentato al via di Cesenatico con pochissimi giorni di gara sulle gambe (TUTTOBICIWEB.it)

I divieti. Anticipate di un giorno, dunque, anche le consuete disposizioni legate alla presenza dei banchi e delle bancarelle del mercato in centro. (SondrioToday)