Vaccini 70-79enni. Prenotazioni chiuse fino al 14 aprile. E ne arriveranno solo 9mila dosi

OK!Mugello. Notizie cronaca attualità INTERNO

Il portale per gli anni 70-79 è attualmente chiuso perché non ci sono nuovi vaccini.

Spiega Eugenio Giani:. 'Per la nostra macchina organizzativa che è arrivata fino a somministrare 30mila dosi al giorno sono appena una goccia.

Continuano solamente le vaccinazioni per gli appuntamenti prenotati nei giorni scorsi.

La prossima consegna di AstraZeneca per ora è prevista dopo il 14 Aprile e solo per circa 9mila dosi. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Ne parlano anche altre testate

A parità di forniture, faremo solo richiami. Vorrà dire che dovremo utilizzare Pfizer e Moderna” anche “per i richiami. (LaPresse)

I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. (La Voce Apuana)

Per mercoledì 7 aprile sono previsti i recuperi degli appuntamenti che erano saltati (per il ritardo delle forniture della settimana scorsa) il primo aprile. Ma per i 15 mila che resteranno fuori saranno comunque aperti posti dal 23 aprile al 9 maggio, confidando per allora in nuove forniture. (Corriere Fiorentino)

Giani: ‘Non ci sono nuove dosi’. La prossima consegna prevista dopo il 14 Aprile. 1 Visualizzazioni. Vaccinazione anti Covid, il cronoprogramma della Toscana per il mese di marzo. “Il portale per gli anni 70-79 è attualmente chiuso perché non ci sono nuovi vaccini”. (055firenze)

Sono 302 i casi riscontrati oggi nell'Asl Centro, 244 nella Nord Ovest, 139 nella Sud est Coronavirus: i nuovi casi continuano a scendere drasticamente: 685 in Toscana, 53 in provincia di Pistoia. In Toscana sono 203.410 i casi di positività al Coronavirus, 685 in più rispetto a ieri (657 confermati con tampone molecolare e 28 da test rapido antigenico). (valdinievoleoggi.it)

Negli ospedali dell’Asl Toscana centro circa 50 pazienti hanno trascorso la notte nei letti dell’Osservazione breve intensiva: non hanno potuto essere ricevuti nei reparti ormai stracolmi. Di queste 279 in terapia intensiva, il massimo un anno fa era stato 295 e a novembre 298. (La Nazione)