Superlega, la decisione della UEFA su Juve, Real e Barcellona

Virgilio Sport SPORT

Secondo il tribunale di Madrid, però non potranno imporre sanzioni a club e giocatori fino a quando il caso non sarà preso interamente in considerazione.

Ecco il testo della nota:. “A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso”. (Virgilio Sport)

La notizia riportata su altri giornali

FIFA e UEFA pensano solo a incamerare soldi organizzando competizioni su competizioni. Nel 2020/2021 il campionato italiano è stato vinto dall’Inter, che non ha pagato molte mensilità ai propri dipendenti. (Tutto Juve)

IL COMUNICATO – «A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Real Madrid e Juventus FC per una potenziale violazione delle norme UEFA legata al cosiddetto progetto ‘Superlega’, la Corte d’Appello dell’UEFA ha deciso di sospendere provvisoriamente il procedimento fino a nuovo ordine» (Juventus News 24)

Paco D'Onofrio, avvocato ed esperto di diritto sportivo, a Radio Punto Nuovo ha commentato la decisione momentanea della UEFA sul caso Superlega. Ecco quanto evidenziato: "L'atteggiamento della UEFA è stato di prudenza, in attesa di ricevere indicazioni della corte di giustizia Europea sulla questione superlega. (AreaNapoli.it)

Domani al via all'Europeo. Ecco le prime pagine dei principali quotidiani oggi in edicola. Gazzetta dello Sport: Juve, sì per la prossima Champions. (Pianetagenoa1893.net)

Il procedimento a carico dei tre club ribelli era stato aperto lo scorso. (L'Arena del Calcio)

L’UEFA e il suo presidente Ceferin attendono l’esito del procedimento giudiziario avviato da un tribunale di Madrid, che nel frattempo si è rivolto alla Corte di Giustizia Europea. L’UEFA ha sospeso i procedimenti disciplinari avviati il 25 maggio contro Real Madrid, Barcellona e Juventus, i tre club «dissidenti» della Superlega, minacciati di esclusione dalle coppe europee. (Corriere del Ticino)