Sputnik molto più efficace dei vaccini mRNA. Pubblicato lo studio su 18.600 sanmarinesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'AntiDiplomatico ESTERI

Lo studio si basa, hanno spiegato, sui dati di oltre 18.600 sammarinesi che hanno completato il ciclo vaccinale con il siero russo.

Un risultato più duraturo, secondo il team Sputnik, rispetto ai vaccini mRNA.

Potremmo non allarmarci, ma in Italia non abbiamo scelta, i vaccini anti Covid-19 sono quelli del Bigfarma

Infatti, il Fondo sovrano russo in conferenza stampa con l'Istituto Gamaleya, citati anche dal Resto del Carino, ha presentato una serie di dati sulla vaccinazione con lo Sputnik V a San Marino (L'AntiDiplomatico)

Su altre fonti

Logunov «mi ha chiesto di fare un respiro profondo» e dopo aver contato fino a tre ha spruzzato in una narice, poi in un'altra. Spiega Putin che c'entra una siringa con della sostanza polverizzata e non liquida. (Ticinonline)

L’esperto ha precisato che il termine “immunità mucosale” indica l’immunità nelle membrane mucose del rinofaringe e del tratto gastrointestinale A partire del 2022 la versione nasale del vaccino russo Sputnik V sarà commercializzata al di fuori della Russia. (Sky Tg24)

24.11.2021, Sputnik Italia. russia. (Sputnik Italia)

Il vaccino Sputnik, a differenza degli altri a vettore virale, sfrutta due «scatole» differenti. Per la cronaca, il piccolo Stato del Titano ha acquistato il vaccino Sputnik proprio in virtù di un accordo con il fondo monetario russo. (Corriere della Sera)

Ed è stato lo stesso Logunov, il giorno dopo la nostra conversazione, a completare "la seconda metà di questo procedimento, vale a dire a somministrare la polvere nasale". Domenica Putin aveva ricevuto la terza dose del vaccino anti covid Sputnik Light. (Adnkronos)

La formula nasale è stata sviluppata dall'Istituto Gamaleya di Mosca e si basa sul vaccino di punta del paese Sputnik V. Parlando, oggi, durante una riunione di funzionari governativi, Putin ha confermato di aver ricevuto la formula nasale, insieme a un'iniezione di richiamo. (L'AntiDiplomatico)