Con Conte si apre un nuovo capitolo. Valori e identità colonne del M5S

LA NOTIZIA INTERNO

Partiamo, però, da quanto accaduto due giorni fa: Conte ha annunciato la nuova fase del Movimento.

“C’è una nuova pagina tutta da scrivere” e d’altronde Conte “ha già detto molto su valori e identità”.

Conte ha già detto molto su valori e identità.

Io le propongo una chiave di lettura: il Movimento negli anni ha raccolto molto consenso tra chi era stato “sfiduciato” dalla classe politica.

Quello di ieri è stato il primo di una serie di incontri che porteranno il Movimento nella sua nuova dimensione

(LA NOTIZIA)

Su altre fonti

(LaPresse) - Il segretario Pd, Enrico Letta ha incontrato questa mattina il leader di Italia Viva Matteo Renzi. (LaPresse)

Non hanno alternativa, se vogliono sopravvivere alla mattanza elettorale che alle prossime politiche falcidierà le loro fila Di loro si potrebbe dire, citando: «Né con te, né senza di te». (L'Eco di Bergamo)

Qui trovano casa gli esponenti a 5 Stelle con responsabilità di governo, a partire dal viceministro dell’Economia Laura Castelli. Si chiamino correnti, anime, cordate o come si voglia, nel «nuovo» Movimento 5 Stelle che si appresta a nascere sotto l’egida di Giuseppe Conte per loro non ci sarà posto. (Corriere della Sera)

«Sono arrivato di corsa – si è scusato Letta incontrando per la prima vola i senatori pd – e forse avrò preso decisioni affrettata. Di rogne da sbrigare ne ha molte, Enrico Letta, 53 anni, di cui gli ultimi 7 passati felicemente in Francia in una sorta di auto-esilio rigeneratore. (Quotidiano del Sud)

Lo dice il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a ‘L’Aria che Tira’ (LaPresse) – “L’incontro con Letta è stato molto franco e molto cordiale”. (LaPresse)

Non è un caso, infatti, che il dialogo, che non riguarda solo i gruppi cittadini, sia ripreso proprio sulla questione rifiuti. Tutto pare sia stato riassunto in un documento programmatico che Farruggia, sulla questione rifiuti, ha trasmesso al segretario cittadino del Pd Guido Siragusa. (quotidianodigela.it)