Qatar 2022 – Gol di Messi e Alvarez e Australia KO: Argentina ai quarti, sfiderà l’Olanda

fcinter1908 SPORT

L'Argentina batte 2-1 l'Australia e stacca il pass per i quarti di finale del Mondiale del Qatar 2022 dove affronterà l'Olanda. A sbloccare il punteggio ci ha pensato Messi al 35', al primo gol in una fase ad eliminazione diretta in un Mondiale. In avvio di ripresa, ha raddoppiato Alvarez al 57'. Nel finale l'Australia ha provato a riaprirla con un autogol di Enzo Fernandez - tiro di Goodwin - al 77' ma l'Argentina ha tenuto fino al triplice fischio. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Pulce festeggia la partita n° 1000 in carriera con il primo gol nella fase a eliminazione diretta di un mondiale e porta per mano l'Argentina verso i quarti di finale dove ad attederla c'è l'Olanda . (Eurosport IT)

Dopo la vittoria dell’Olanda nel pomeriggio contro gli Stati Uniti ecco l’altra squadra di oggi che approda ai quarti di finale del Mondiale in Qatar. E’ l’Argentina che ha battuto per 2-1 l’Australia. (Fiorentina.it)

L'Argentina ha vinto con le reti Messi e Alvarez. L'Australia si è svegliata troppo tardi: inutile il gol di Goodwin. (Udinese Blog)

Alla fine, l'Argentina ha persino tremato al cospetto dell'Australia, rintanata nella propria fortezza sino al finale concitato. Come da previsioni, è la Seleccion, trascinata da Lionel Messi, a passare ai quarti di finale dei Mondiali di Qatar 2022, superando col risultato di 2-1 i Socceroos. (Tutto Napoli)

La nazionale albiceleste ha conquistato il pass per i quarti di finale vincendo 2-1 grazie alle reti di Lionel Messi e Julian Alvarez. Di Goodwin, invece, il gol degli australiani, anche se la deviazione di Fernandez è stata determinante. (Pianeta Milan)

Partenza forte dei sudamericani che passano con Messi. Nella ripresa raddoppio di Julian Alvarez, ma a dieci minuti dalla fine l’autogol di Fernandez riaccende le timide speranze dei canguri. L’Argentina però si difende con ordine e porta a casa la vittoria che vale il passaggio del turno: ai quarti l’albiceleste affronterà l’Olanda, che questo pomeriggio ha regolato 3 a 1 gli Usa. (Giallorossi.net)