Lady Diana, l'evoluzione dei capelli della principessa

Il film, presentato in concorso durante l'ultimo Festival del cinema di Venezia, si concentra in particolare sul periodo durante il quale Diana matura la decisione di divorziare da Carlo.

Si tratta di una ricostruzione tra l'immaginario e il reale, che vuole indagare ancora una volta su dei personaggi più significativi del Novecento.

Il 24 marzo è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche l'attesissimo film Spencer del regista cileno Pablo Larraín dedicato a Lady Diana, interpretata da Kristen Stewart (Elle)

Ne parlano anche altri media

Ad interpretarla Kristen Stewart per la prima volta candidata agli Oscar in un film incentrato su una donna e un nome divenuti dei simboli. Spencer e la fiaba spettrale di Pablo Larraín su Lady D. (The Hot Corn Italy)

- Nel 13° arrondissement parigino, quartiere Les Olympiades (titolo originale del film), con i suoi svettanti grattacieli, giovani donne e uomini dividono amori, amicizie, desideri, precarietà Mentre tutti rispettano orari e protocolli reali, Diana si perde nella campagna, giungendo assai in ritardo. (ilgazzettino.it)

Nuovo ritratto di (prima)donna firmato dal cileno Pablo Larraín, alla scorsa Mostra di Venezia, in corsa per l'Oscar da protagonista a Kristen Stewart. È il luogo in cui Diana è nata, e dal palazzo dove si trova riesce a vedere i campi in cui è cresciuta, lo spaventapasseri che veste un vecchio impermeabile del padre (la Repubblica)

Se quasi tutti i suoi lavori sono horror camuffati, questo camuffato lo è meno di tutti, con tanto di escalation finale da brividi La scelta (lo sceneggiatore è Steven Knight) non è casuale: a Sandringham Diana (Kristen Stewart) è nata, e dal palazzo dove si trova riesce a vedere i campi in cui è cresciuta, c’è perfino uno spaventapasseri che veste un vecchio impermeabile del padre. (Best Movie)

Il film di Pablo Larraín (già, regista di Jackie con Natalie Portman) presentato in concorso a Venezia 78. Per imparare a emulare l’accento di Lady Spencer, l’ex vampira ha lavorato con un coach dialettale. (Vanity Fair Italia)

L’infanzia di Lady Diana, inoltre, non è stata così rosea come il regista vuol far credere. Questi avvenimenti avevano segnato Lady Diana profondamente. (ilGiornale.it)