Cyberattacco a Kiev: è già iniziata la guerra russo-ucraina? - oggiurnal

Cyberattacco a Kiev: è già iniziata la guerra russo-ucraina? - oggiurnal
Approfondimenti:
oggiurnal ESTERI

Già, l’aiuto fornito dagli americani e dagli inglesi, con pochi consiglieri e attrezzature, dispiace molto a Mosca

Nel Donbass nel 2014-2015 nessuno ha detto che c’era una guerra, eppure c’erano combattimenti.

Perché ci sia una dichiarazione ufficiale di guerra, ci dovrebbe essere un voto del Parlamento.

Nessuno vuole una guerra con i russi, e nemmeno loro lo vogliono.

E non c’è necessariamente bisogno di una dichiarazione ufficiale di guerra da parte della Duma, il parlamento russo. (oggiurnal)

La notizia riportata su altre testate

Un attacco hacker ha colpito numerosi siti del governo ucraino: secondo quanto riportato dall’Afp, l’attacco avviene nel contesto di tensioni tra Kiev e Mosca. L’attacco, inoltre, arriva dopo che i colloqui tra Mosca, gli Stati Uniti e gli alleati della Nato non sono riusciti a sbloccare lo stallo. (L'Occhio)

Ciò includeva i siti Web del Dipartimento dell’istruzione e della scienza, del Dipartimento di Stato, del Dipartimento dell’energia, del governo e dei servizi di emergenza che non erano accessibili Diversi siti web del governo ucraino sono stati vittime di un attacco informatico su larga scala. (QWERTYmag)

Il possibile conflitto tra Russia e Ucraina, infatti, presenta anche un fronte digitale dove i computer diventano le nuove armi. A seguito dell’attacco hacker, su alcuni siti colpiti sono apparsi dei messaggi in russo, polacco e ucraino. (TuttoTech.net)

Attacco hacker all'Ucraina: Russia sotto accusa

La notizia è stata pubblicata sul sito del ministero degli Esteri in ucraino, russo e polacco. craina – Gli hacker venerdì hanno violato diversi siti web del governo ucraino e hanno pubblicato un messaggio sul sito del ministero degli Esteri dicendo: “Temete e aspettatevi di peggio”. (Altrospettacolo)

La Nato lavora da vicino con l’Ucraina da anni per aiutare a rafforzare le sue difese informatiche. Milano, 14 gen. (LaPresse) – “Condanno in modo forte i cyber-attacchi al governo ucraino. (LaPresse)

- BRUXELLES, 14 GEN - "Condanno fermamente gli attacchi informatici al governo ucraino. Gli esperti alleati stanno anche sostenendo le autorità ucraine sul terreno. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr