Siti internet del governo ucraino sotto attacco | Mandiant

TecnoGazzetta ESTERI

John Hultquist, VP of intelligence analysis, Mandiant dichiara: “Gli attacchi defacement di massa ai siti web del governo ucraino sono coerenti con gli incidenti che abbiamo già notato in passato, quando le tensioni erano in crescita nella regione.

Questa mattina diversi siti web del governo e delle ambasciate ucraine sono stati colpiti da attacchi informatici.

Per registrarsi, per partecipare e per riascoltare la registrazione: https://www. (TecnoGazzetta)

La notizia riportata su altre testate

Per esempio, un attacco DDoS (Distributed Denial of Service), ovvero il tentativo di oscurare siti web o reti sommergendo il web server con traffico Internet, non è particolarmente una tecnica sofisticata ed è relativamente facile da arginare. (TecnoGazzetta)

E non c’è necessariamente bisogno di una dichiarazione ufficiale di guerra da parte della Duma, il parlamento russo. Perché ci sia una dichiarazione ufficiale di guerra, ci dovrebbe essere un voto del Parlamento. (oggiurnal)

- BRUXELLES, 14 GEN - "Condanno fermamente gli attacchi informatici al governo ucraino. Il forte sostegno politico e pratico della Nato all'Ucraina continuerà" (Tiscali.it)

La Russia non ha commentato, ma in precedenza ha negato di essere dietro gli attacchi informatici contro l’Ucraina. La notizia dell’attacco informatico è piena di riferimenti che fanno eco alle accuse di lunga data del governo russo secondo cui l’Ucraina è stata attaccata da gruppi nazionalisti di estrema destra. (AgoraSportonline)

La notizia è stata pubblicata sul sito del ministero degli Esteri in ucraino, russo e polacco. craina – Gli hacker venerdì hanno violato diversi siti web del governo ucraino e hanno pubblicato un messaggio sul sito del ministero degli Esteri dicendo: “Temete e aspettatevi di peggio”. (Altrospettacolo)

Il messaggio degli hacker. Sull’homepage del sito del ministero degli Esteri compariva stamattina un messaggio in lingua ucraina, russa e polacca che diceva: “Tutti i vostri dati personali sono stati cancellati e sono impossibili da ripristinare Un attacco hacker ha colpito numerosi siti del governo ucraino: secondo quanto riportato dall’Afp, l’attacco avviene nel contesto di tensioni tra Kiev e Mosca. (L'Occhio)