“Palermo protagonista in Italia”, sale nella classifica delle città digitali

“Palermo protagonista in Italia”, sale nella classifica delle città digitali
BlogSicilia.it INTERNO

Il Capoluogo siciliano è tra le migliori città d’Italia, e conquista il 12° posto, avanzando di una posizione nella classifica delle città digitali “ICity Rank 2021“, pubblicata ieri.

Classifica ICityRank 2021, Palermo avanza di una posizione.

E al 20° nella classifica generale, c’è Bari, che eccelle soprattutto nell’apertura e nei servizi online

La classifica. La classifica delle città digitali ICity Rank 2021 è stata pubblicata ieri. (BlogSicilia.it)

Su altre fonti

Ma, seppure a rilento, qualcosa si sta muovendo: lo dimostra la nona posizione di Cagliari e la dodicesima di Palermo con il massimo del punteggio in open data (al pari di Milano e Pisa). (Corriere della Sera)

Un risultato che”, aggiunge, “insieme al 16° posto per la performance ambientale, mi rende molto orgoglioso e testimonia il grande lavoro svolto dalla nostra amministrazione sul fronte della sostenibilità e della trasformazione digitale, due dei pilastri del Pnrr per il rilancio del Paese” L’annuncio è del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. (Casteddu Online)

Sono città che possono diventare ‘piattaforma’, creando le condizioni per lo sviluppo economico e sociale dei loro territori grazie al digitale In particolare, il capoluogo pugliese "eccelle soprattutto nell’apertura e nei servizi online". (BariToday)

Città digitali, “Palermo protagonista in Italia”, sale in classifica

E' quanto emerge dal rapporto Icity Rank 2021, indagine sulla digitalizzazione delle città italiane condotta da Fpa, società del gruppo Digital360, presentata in occasione del Forum PA città. Più distaccata Catania, in 53° posizione. (La Repubblica)

Palermo sempre più digitale. E se Palermo è 12°, più distaccata c’è Catania, in 53/a posizione, Messina al 62° posto Messina, Ragusa al 77°, Siracusa in 83/a posizione, cinque posti più in basso c'è Caltanissetta (88), Trapani 99/a, Agrigento al numero 103, fanalino di coda Enna, che chiude al 107° posto. (La Sicilia)

Il Capoluogo siciliano è tra le migliori città d’Italia, e conquista il 12° posto, avanzando di una posizione nella classifica delle città digitali “ICity Rank 2021“, pubblicata ieri. Il Sud. I capoluoghi meridionali evidenziano un ritardo nella trasformazione digitale, collocandosi con più frequenza nella fascia bassa delle graduatorie. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr